Ricoh potenzia gli IT Services al fine di soddisfare le crescenti richieste dei clienti nella Regione EMEA
Il nuovo approccio dei tre pilastri, d’ora in avanti, troverà riscontro nel settore vendite, nelle relazioni con i clienti e nelle procedure di supporto di Ricoh. Tutti i servizi offerti, dalla fase di progettazione fino all’applicazione, sono accessibili tramite il pilastro maggiormente pertinente.
Oltre alla tradizionale infrastruttura on-premise, la nuova offerta di servizi include anche il Ricoh Cloud Service Management, pensato per offrire assistenza ai clienti nell’ambito delle soluzioni di cloud pubblico e ibrido. Tali servizi si basano su tecnologie all’avanguardia e includono solidi standard di sicurezza.
Alberto Mariani, Direttore degli IT Services EMEA, Ricoh Europe, ha affermato: “Il fulcro dell’offerta di IT Services di Ricoh si fonda sull’evoluzione delle esigenze dei nostri clienti. Ciò che distingue i nostri servizi da quelli messi a disposizione dalla concorrenza è il fatto che noi possiamo offrire una portata e una diffusione globale, mantenendo contemporaneamente un servizio agile e personalizzato grazie ai nostri centri di servizio locali. Come previsto dalla nostra missione volta a potenziare gli ambienti di lavoro digitali, abbiamo notato il crescente limite oltre cui le imprese vengono spinte a lavorare in modo più intelligente e a migliorare l’efficienza operativa. Dalla piccola impresa alla multinazionale, i nostri IT Services sono progettati per aiutare le aziende a sfruttare al meglio le risorse a loro disposizione.”
Mariani ha aggiunto: “Quello degli IT Services non è un campo nuovo per Ricoh. Sono anni che supportiamo e trasformiamo le infrastrutture informatiche degli ambienti di lavoro e dei centri dati, arrivando a raggiungere un fatturato di 2,2 miliardi di dollari e assumendo 11.000 dipendenti appassionati in tutto il mondo. Migliorare i nostri IT Services rappresenta il passo successivo più logico da compiere nell’ambito del nostro sviluppo. È anche un nuovo modo per valorizzare il cliente e, allo stesso tempo, aiutare le persone a rendere le proprie attività più dinamiche, più intelligenti e più sicure.”
Per sostenere il pilastro “Data Centre & Infrastructure”, Ricoh ha aperto un apposito Service Operation Centre a Varsavia nell’ottobre del 2017, al fine di fornire servizi gestiti e supporto all’avanguardia. Con questo si intende un monitoraggio, una sicurezza e una gestione di tipo proattivo, per proteggere le infrastrutture critiche per le imprese dei clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
| Ricoh |
Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).
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