Managed Cybersecurity Services
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Un approccio scalabile ed efficace verso la sicurezza informatica

Managed Cybersecurity Services

Individuare e prevenire le violazioni ai dati e le altre minacce alla sicurezza deve essere un'attività costante nel tempo. Man mano che gli attacchi si evolvono, occorre allineare le infrastrutture IT alle nuove variabili e definire obiettivi e strategie. La carenza di personale qualificato per la Cybersecurity rende questa sfida ancora più ardua.
 
Sicurezza informatica a costi contenuti, 24 ore su 24
I servizi per la Cybersecurity di Ricoh rappresentano una soluzione a queste sfide. I nostri esperti a livello mondiale monitorano e gestiscono la protezione delle reti e dei dispositivi. Ci avvaliamo di strumenti, di competenze e dell'esperienza acquisita per offrire un approccio flessibile e scalabile alla sicurezza informatica, 24 ore su 24.

Soluzioni e servizi

Security Information ed Event Management (SIEM)

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Ridurre i tempi di risposta agli attacchi

Gli hacker riescono spesso a violare il perimetro di sicurezza perché la maggior parte delle difese sono reattive e non proattive. Una soluzione SIEM distribuita raccoglie e analizza proattivamente i log per identificare quando si sta per sviluppare un attacco e avviare così un piano di difesa.
 
Servizi completi e dinamici
Il nostro servizio SIEM monitora, identifica, classifica e verifica le minacce e gli incident in ambito Cybersecurity generando gli opportuni allarmi. Il servizio integra molteplici tecnologie per fornire un'intelligence completa e dinamica contro gli attacchi.   
 
Una soluzione SIEM efficiente
Essendo basato su feed di dati live, raccoglitori, servizi syslog e API, il servizio è compatibile con molte tecnologie, tra cui Palo Alto, Trend Micro, Forcepoint, ServiceNow e Cisco. Il servizio non si limita a generare automaticamente ticket di assistenza IT in caso di allarme, ma esegue anche azioni di risposta agli incidenti. La nostra assistenza SIEM include:  
  • Correzione rapida
  • Risposta 24/7 agli incidenti critici più gravi  
  • Elevata disponibilità di portali internet, dashboard e storage 
  • Identificazione e classificazione degli incidenti 
  • Scalabilità per attività IMAC (Install, Move, Add, Change per i dispositivi fisici) 
  • Notifica degli eventi critici in meno di 15 minuti e degli eventi di media gravità in meno di un'ora 
  • Riduzione dei falsi allarmi grazie alla User Behaviour Analytics 
  • Revisioni periodiche delle regole SIEM esistenti e degli alert
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Firewall and Secure Access Service Edge (SASE)

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Limitare la comunicazione outside-in e ottimizzare la protezione

Con così tanti firewall da gestire, spesso di tecnologie e di fornitori diversi, molte aziende faticano a mantenere la sicurezza e l'integrità del perimetro. Si tratta di un obiettivo difficile da raggiungere e diventa ancora più complesso quando un'organizzazione è distribuita in diversi Paesi, con fusi orari differenti.   
 
Tutti i servizi di sicurezza convergono in un unico cloud
Gartner indica l'architettura SASE come il metodo principale per proteggere un'organizzazione dotata di tecnologie cloud e non più di un perimetro di rete statico e ben definito. Nell'architettura SASE, tutti i servizi di sicurezza di rete confluiscono in un'unica soluzione cloud comune a tutti gli utenti, ovunque si trovino nel mondo.  
 
Sicurezza 24 / 7 / 365
Il nostro servizio Firewall e SASE consente di mantenere l'ambiente firewall perfettamente funzionante, in modo sicuro, indipendentemente dalla localizzazione dei sistemi. Un team altamente qualificato di tecnici specializzati è disponibile 24/7, ogni giorno dell'anno, per garantire una sicurezza ancora maggiore e ridurre il rischio di intrusione, proteggendo e gestendo la Security perimetrale, interna ed esterna, e la segregazione.  
 
Forniamo al cliente report periodici che evidenziano i tentativi di accesso, le modifiche, gli aggiornamenti e lo stato di tutti i dispositivi. La soluzione comprende:   
  • Software Defined Wide Area Network (SD-WAN) 
  • Sicurezza per le implementazioni SD-WAN/MPLS esistenti, con facile aggiornamento a SD-WAN full mesh, ovunque nel mondo 
  • Virtual Private Network ad accesso remoto per tutti gli uffici e gli utenti 
  • Zero Trust Network Access per tutti gli utenti 
  • Quality of Service Policies 
  • DNS Security 
  • Secure Web Gateway
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Privileged Access Management (PAM)

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Garantire un accesso sicuro a tutte le informazioni aziendali

In assenza di un accesso alle informazioni che sia strutturato, tracciato e sicuro, un "intruso" potrebbe compromettere la sicurezza dei dati della tua azienda. Un software avanzato per il Privileged Access Management (PAM) può proteggere queste risorse, ma il controllo e l'ottimizzazione delle soluzioni PAM possono risultare attività complesse e richiedere risorse e competenze specialistiche.
 
Servizi per una protezione completa
Concentrandosi sui risultati e sulla gestione efficiente ed efficace del software PAM, il servizio di Ricoh protegge le aziende dagli abusi e dagli utilizzi errati delle credenziali privilegiate.  
 
Un team dedicato di tecnici PAM
Il servizio mette a disposizione delle aziende un team di ingegneri PAM e di analisti che ottimizzano tutte le attività. Questo aiuta a controllare i costi, aumenta la sicurezza e riduce i rischi, proteggendo e gestendo anche gli ambienti più critici.
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Managed Email Security

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Minimizzare le minacce di e-mail malevole

I criminali informatici inviano e-mail dannose che contengono virus, malware, spam, phishing e altre minacce alla sicurezza informatica. Essi contano sul fatto che gli utenti commettono facilmente errori come, ad esempio, cliccare su un link o un allegato non sicuro. I servizi per la sicurezza delle e-mail proteggono la tua azienda da violazioni ai dati, da accessi non autorizzati e da altre minacce.    
 
Gestione, supporto e monitoraggio
Il nostro servizio dedicato alla posta elettronica si basa su un approccio predittivo per rilevare, analizzare e bloccare le minacce prima che esse raggiungano le caselle di posta degli utenti. I nostri esperti gestiscono, supportano e monitorano i sistemi e implementano strategie di sicurezza che mantengono le e-mail sicure e prive di contenuti dannosi. Il tuo staff non dovrà più preoccuparsi e potrà e concentrarsi sul core business.
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Managed Antivirus

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Ottimizzare i sistemi antivirus su tutti i dispositivi aziendali

I sistemi non gestiti permettono agli utenti finali di attivare o disattivare l'antivirus sul loro pc, esponendo così l'azienda a elevati rischi. Un antivirus controllato centralmente assicura che tutte le misure di sicurezza richieste dall'azienda siano applicate correttamente. Tuttavia, questo richiede personale IT altamente qualificato e specifiche infrastrutture di gestione.   
 
La migliore soluzione antivirus per la tua azienda
Possiamo supportarti con un servizio automatizzato in grado di assicurare che l'antivirus sia sempre aggiornato, che le scansioni siano effettuate come pianificato e che le minacce siano rilevate, analizzate, neutralizzate e immediatamente segnalate. Questo è un passo fondamentale per rendere sicuri server, sistemi, reti e dispositivi wireless. In base ai requisiti e alle dimensioni della tua azienda, possiamo garantirti la migliore soluzione disponibile sul mercato. 
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