Mission, Vision e Valori
La filosofia aziendale di Ricoh
I principi fondamentali di Ricoh sono: Ama il tuo prossimo, Ama il tuo paese, Ama il tuo lavoro. Sono stati formulati nel 1946 dal fondatore Kiyoshi Ichimura. Essi costituiscono le pietre miliari dell'attività imprenditoriale di Ricoh e sono un incoraggiamento costante a fare sempre meglio e a contribuire al benessere di chi investe in Ricoh, dei dipendenti e delle loro famiglie, della società nel suo complesso.
Applicare la filosofia aziendale di Ricoh significa rispettare la sostenibilità ambientale e sociale e riconoscere le responsabilità di ciascuno di noi nei confronti delle generazioni future.
La Ricoh Way
La Ricoh Way è la filosofia aziendale globale e rappresenta l'identità e la spina dorsale di tutta la nostra organizzazione. In un mondo sempre più globalizzato, valori di riferimento chiari e coerenti rappresentano una guida fondamentale per prendere decisioni e per rispondere alla continue sfide del mercato.
Il cliente è al centro di tutto
In quanto parte di un’azienda globale, i dipendenti Ricoh devono avere cura delle persone, dell'attività aziendale, della società in cui viviamo e del nostro pianeta. Lo spirito vincente, la capacità di innovare e il lavoro di squadra - sempre ispirati dai principi più nobili di etica e integrità - hanno come obiettivo la soddisfazione del cliente, che è al centro di tutta l'attività di Ricoh.
Nella cultura aziendale di Ricoh è radicata l'idea che il cliente viene prima di tutto e che bisogna sempre offrire il meglio in ogni aspetto dell'attività.
Ricerca dell’eccellenza
Ricoh si impegna ad offrire servizi e prodotti in grado di migliorare la qualità di vita dei propri clienti. La missione di Ricoh è volta ad adempiere a tutte le proprie responsabilità nei confronti di una società sostenibile e a fornire soluzioni innovative che diano valore aggiunto e stimolino la creatività.
Ricoh riconosce i meriti dei dipendenti che si distinguono per impegno e spirito innovativo ed ha istituito il Ricoh Way Award che premia, a livello locale e globale, chi più è riuscito ad applicare nel proprio lavoro lo spirito della Ricoh Way.
Impegno verso il pianeta
L'impegno per la sostenibilità è parte del DNA di Ricoh e ne permea ogni aspetto dell'attività, dalla produzione alla distribuzione, dalla progettazione dei prodotti al riciclo dei materiali. La consapevolezza ambientale è il fondamento di tutta l'attività di Ricoh.