Customer and Employee Engagement
customer and employee engagement

Marketing e comunicazioni a portata di mano

Coinvolgimento di clienti e dipendenti

Coinvolgere nuovi clienti e comunicare con quelli esistenti può essere impegnativo, soprattutto perché occorre comprendere le caratteristiche dell'interlocutore e le sue aspettative. Per le organizzazioni più grandi, la sfida può essere quella di accedere ai dati dei clienti da varie fonti e di garantire che i dipendenti dispongano delle risorse di marketing giuste, al momento giusto.    
 
Dotare l'azienda degli strumenti adeguati
Qualunque siano le sfide legate al coinvolgimento dei clienti, Ricoh offre soluzioni data driven e basate sul cloud che possono aiutare a personalizzare le comunicazioni, ad ottimizzare le risorse e a utilizzare gli strumenti giusti nel modo più corretto.

Soluzioni e servizi

Gestione delle comunicazioni ai clienti

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Migliorare la customer experience con comunicazioni mirate

Come ottimizzare il modo di comunicare per offrire ai clienti un’esperienza ai massimi livelli? Le soluzioni Ricoh per la Customer Communication consentono di realizzare con facilità comunicazioni efficaci e mirate. Grazie a flussi di lavoro automatizzati, è possibile gestire in modo ottimale tutte le fasi della campagna e massimizzarne il ROI.
 
Ottimizzare i processi di comunicazione
Offriamo il giusto mix di applicazioni scalabili e di servizi professionali per soddisfare le specifiche esigenze. Le nostre soluzioni per la creazione di documenti personalizzati aiutano a ridurre i costi e a migliorare la fidelizzazione dei clienti, creando messaggi efficaci e mirati per ciascun destinatario e aumentando la soddisfazione e la risposta dei clienti.
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Marketing Technology (MAM / DAM)

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Accesso semplificato e veloce alle risorse di marketing

La gestione di contenuti di marketing da indirizzare ai differenti mercati di riferimento può richiedere tempi e costi elevati, soprattutto quando le persone lavorano da remoto. Grazie a soluzioni di Media Asset Management (MAM) e di Digital Asset Management (DAM), è possibile semplificare tutte queste attività.
 
I contenuti giusti, al momento giusto
Le soluzioni Ricoh permettono di creare, localizzare e personalizzare i contenuti aziendali, riducendo le richieste "una tantum". Un portale digitale consente di accedere centralmente a tutte le risorse aziendali e di marketing, garantendo che stakeholder interni ed esterni utilizzino il materiale più recente, approvato e autorizzato.    
 
Una vasta gamma di possibilità
Oltre alle soluzioni Ricoh, offriamo prodotti di terze parti che ci consentono di implementare il progetto più adatto per ogni specifico contesto. 
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Piattaforme di Digital Experience (DXP)

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Rafforzare le relazioni con i clienti attraverso esperienze omnicanale

Scopri nuovi approcci per comunicare con i clienti, implementa processi aziendali integrati e utilizza più canali per relazionarti con il mercato.
 
Competenze consolidate per una strategia digitale innovativa
I nostri esperti vantano una grande esperienza e sono in grado di supportare le aziende nel viaggio verso una Digital Experience che consenta di costruire con i clienti relazioni durature nel tempo. Offriamo un portfolio completo di soluzioni software e servizi per creare una strategia digitale efficace.
 
Il nostro portfolio di servizi include:
  • Customer Experience unificata 
  • Esperienza multicanale 
  • Trasformazione dei processi aziendali 
  • Digitalizzazione dei workflow 
  • Consulenza per la strategia digitale 
  • Accelerazione del time-to-market e della crescita aziendale 
  • Portali Web, intranet e portali per fornitori
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Servizi di eCommerce

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Scopri nuove opportunità per l'eCommerce

Grazie a servizi personalizzati per l'eCommerce e a nuovi modelli di business, le imprese possono raggiungere un numero maggiore di clienti e aumentarne la fidelizzazione.
 
Offriamo servizi completi per aiutare le aziende a proporre una customer experience ottimale: dallo sviluppo di portali alle app mobile, dalle piattaforme di eCommerce all'integrazione dei sistemi.
 
Ambienti di eCommerce globali
Garantiamo integrazione e sviluppo di sistemi di eCommerce, interfacciandoli anche con soluzioni di terze parti. Inoltre, applicando l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale alle piattaforme di vendita online, aiutiamo le aziende a identificare opportunità di upsell e cross-sell, aumentando così le possibilità di crescita.
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Servizi Ricoh per le aziende

La nostra gamma di servizi e soluzioni professionali aiuta le aziende a cogliere i vantaggi della trasformazione digitale.

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Digital Experience

Progettiamo e implementiamo soluzioni che offrono alla tua azienda tutto ciò di cui ha bisogno per offrire il miglior servizio clienti.

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Business Process Management

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Cybersecurity

Aiutiamo le aziende a costruire un'infrastruttura IT resiliente, identificando e gestendo le vulnerabilità con precisione e professionalità.

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Cloud & Infrastructure

Siamo in grado di implementare le soluzioni cloud più adatte per rendere più moderna l'infrastruttura IT, automatizzare i flussi di lavoro e migliorare i processi.

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Digital Workspace

Progettiamo e realizziamo ambienti di lavoro digitali, che consentono alle persone di collaborare efficacemente e di favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

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