Business Processes Services
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Esternalizzare le attività ripetitive per concentrarsi sul core business

Business Process Services

La gestione di un'azienda include anche attività ripetitive e amministrative che sono essenziali per il suo funzionamento, come ad esempio la fatturazione, la stampa, la scansione e la distribuzione della posta.    
 
Esternalizzando i processi documentali mission-critical e affidandoli a Ricoh, le aziende possono concentrarsi sul core business e aumentare l'efficienza.    
 
I Business Process Services di Ricoh eliminano le attività manuali e consentono di cogliere i vantaggi di una organizzazione paperless.
  • Migliorare la customer experience
  • Accelerare la trasformazione digitale
  • Ottimizzare i processi aziendali
  • Aumentare la produttività e la soddisfazione dei dipendenti
  • Consentire la conformità
  • Ridurre i costi

Vantiamo oltre 85 anni di esperienza nella gestione dei documenti e dei flussi di lavoro più critici dei nostri clienti. Basandoci sulle nostre tecnologie per il machine learning, utilizziamo dati e informazioni per migliorare l'efficienza dei processi, favorire l'automazione e garantire un ritorno più rapido sugli investimenti.

Soluzioni e servizi

Servizi per l'automazione della fatturazione

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Migliorare il controllo sui flussi di cassa e sui report finanziari

I processi amministrativi cartacei possono rallentare le approvazioni delle fatture e dei pagamenti, impedendo una corretta visione della situazione contabile e generando rendicontazioni imprecise.    
 
Le aziende devono ridurre i tempi di ricezione dei pagamenti per aumentare la liquidità, devono rispettare la legislazione fiscale in costante evoluzione e migliorare il reporting per riuscire a prendere decisioni di business più mirate.   
 
Da una parte, grazie all'automazione dei processi, i nostri servizi permettono di acquisire, elaborare, approvare e archiviare le fatture in entrata, riducendo le attività manuali, migliorando l'accuratezza delle reportistiche e accelerando l'elaborazione di ben cinque volte.    
 
Dall'altra, per la contabilità verso i clienti, l'interfaccia unica del nostro servizio di fatturazione multicanale in cloud fornisce un corretto output fisico integrato alla fatturazione elettronica conforme alla legislazione transfrontaliera.   
 
Aumentare l'efficienza della fatturazione 
  • Migliorare il controllo e la visibilità della posizione di cassa 
  • Minimizzare i tempi di pagamento e di incasso dei crediti
  • Garantire la conformità della fatturazione elettronica 
  • Aumentare flessibilità e scalabilità 
  • Gestire i costi attraverso un modello di fornitura as-a-service 
  • Ottenere una transizione gestita dalla fatturazione fisica a quella digitale
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Servizi di Mailroom

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Ridurre i carichi di lavoro e i costi

Dato l'elevato costo del lavoro, i processi manuali e cartacei delle mailroom sono diventati onerosi. In più, le attività manuali sono soggette ad errori umani e a bassi livelli di sicurezza.   
 
Grazie ai nostri servizi di Mailroom, le aziende possono ottimizzare le comunicazioni, ridurre i costi e garantire la consegna della posta ai dipendenti, ovunque essi si trovino. Centralizziamo e ottimizziamo inoltre la gestione e il monitoraggio di tutti i pacchi in entrata e in uscita, garantendone la completa tracciabilità e conformità.    
 
Implementando una tecnologia automatizzata, consentiamo alle aziende di accedere ai servizi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.  
  • Risparmiare tempo e ridurre i costi di elaborazione della posta 
  • Ridurre gli errori umani 
  • Garantire un accesso più rapido ai documenti 
  • Promuovere la flessibilità del lavoro dei dipendenti 
  • Aumentare la reattività alle richieste dei clienti su più canali
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Servizi di Outsourcing

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Liberare il personale dalle mansioni ripetitive

Molte organizzazioni hanno bisogno di stampare e inviare elevati volumi di materiale di marketing e comunicazione, ma queste attività richiedono tecnologie e competenze specialistiche spesso non disponibili in molte aziende. Inoltre, sono necessarie strutture fisiche e sistemi difficili da mantenere aggiornati.    
 
I nostri servizi di outsourcing multicanale utilizzano tecnologie all'avanguardia e personale esperto per ottimizzare la stampa, l'affrancatura, la gestione dell'IVA o per inviare le comunicazioni ai clienti attraverso vari canali digitali. 
  • Migliorare i processi e ridurre gli errori umani
  • Risparmiare sui costi di marketing e comunicazione
  • Aumentare l'agilità e la reattività per offrire una migliore esperienza al cliente
  • Utilizzare capacità innovative per creare comunicazioni di maggiore impatto
  • Rendere le informazioni più accessibili
Integriamo hardware e software e mettiamo a disposizione personale esperto nella consulenza, implementazione e gestione. Garantiamo un servizio gestito o completamente esternalizzato on-site, off-site o in cloud, utilizzando nostro personale oppure dipendenti già presenti presso i nostri clienti.
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Servizi di stampa e scansione

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Gestire i documenti in entrata e in uscita in modo più efficiente

Nelle grandi aziende di tutti i settori di mercato, i documenti vengono gestiti mediante differenti canali e piattaforme. Per ridurre i costi e aumentare la produttività, molte organizzazioni scelgono di digitalizzare fatture, contratti, manuali e molto altro.  
 
I nostri servizi per la stampa e la scansione, completamente personalizzabili, permettono di esternalizzare la digitalizzazione dei documenti e di ottimizzare i processi in entrata e in uscita.   
 
Nei nostri Global Production Centres ubicati in tutto il mondo scansioniamo i documenti, li archiviamo in strutture sicure e protette, li digitalizziamo e indicizziamo, rendendoli facilmente accessibili a tutti coloro che sono autorizzati a farlo.   
 
Inoltre, i clienti possono inviare i documenti ai nostri centri specializzati, dove vengono salvati nel formato corretto e inviati ai destinatati attraverso il canale indicato.   
  • Elaborare i documenti in modo più rapido e sicuro 
  • Aumentare l'agilità e la capacità di rispondere ai clienti 
  • Rendere le informazioni più facilmente accessibili da qualsiasi luogo 
  • Garantire la conformità 
  • Supportare la continuità del business
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