A drupa 2016 RICOH espone soluzioni innovative per trasformare il business
22.10.2015

A drupa 2016 RICOH espone soluzioni innovative per trasformare il business

Londra/Wallisellen, 22 ottobre 2015 – RICOH porterà a drupa 2016 una gamma di prodotti e servizi che consentiranno ai fornitori di servizi di stampa di accelerare la propria trasformazione, con nuove opportunità e incremento della produttività e della redditività. La più grande fiera al mondo per il settore della stampa si terrà dal 31 maggio al 10 giugno presso l’impianto fieristico Messe di Düsseldorf, in Germania. RICOH anche questa volta sarà nel padiglione 8a.

RICOH esporrà il suo ampio portfolio di soluzioni di stampa digitale leader di mercato. Mostrerà inoltre flussi di lavoro integrati end-to-end (dalla prestampa alla poststampa), che ottimizzano la flessibilità, la capacità di produzione e l’efficienza operativa.

“Abbiamo collaborato con i fornitori di servizi di stampa per aiutarli a trasformare le proprie operazioni in un panorama, quello della comunicazione e della produzione di stampa, caratterizzato da cambiamenti rapidi e dinamici” ha commentato Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing Business Group, RICOH Europe. “Ora siamo pronti ad aiutare molti clienti ad espandere i servizi offerti, migliorare l’utilizzo delle soluzioni e snellire le operazioni per un’efficienza a tutto tondo. I visitatori potranno apprezzare un’ampia gamma di tecnologie e strumenti che consentiranno loro di proseguire lungo la strada della trasformazione nella stampa di produzione.”

Al centro della scena ci sarà il portfolio di tecnologie e soluzioni RICOH basate su toner e getto d’inchiostro per una stampa di produzione al top della categoria. La suite di workflow TotalFlowTM di RICOH offre report relativi ai lavori aggiornati al minuto, automazione del flusso di lavoro e massima produttività. Il tutto forma la base di una risorsa di stampa digitale senza confronti.

RICOH ha inoltre ampliato il proprio portfolio con l’introduzione di una gamma di soluzioni industriali potenziate, tra cui la stampa 3D, tutte in grado di ispirare i fornitori di servizi di stampa che si trovano ad affrontare la crescente richiesta di ampliamento dei servizi offerti.

Chatelard ha aggiunto: “Consideriamo drupa 2016 una grande opportunità per interagire con fornitori di servizi di stampa europei e non e con altri operatori chiave nel panorama complessivo dei settori della stampa e della comunicazione. Per noi è anche un’occasione per aiutare le aziende di stampa che guardano al futuro ad aprirsi a nuovi mondi, accedere a opportunità, mercati, applicazioni e modi di lavorare nuovi. Il nostro settore è in rapida evoluzione: cambiano i trend dei consumatori, le tecnologie, le richieste e le attese dei clienti. Dobbiamo dunque tutti adattarci per affrontare queste sfide. A drupa, RICOH illustrerà esempi comprovati di varie applicazioni integrate che siamo certi ispireranno e motiveranno i visitatori, per i quali saranno strumenti per il cambiamento.”

“È inoltre incoraggiante constatare l’attuale ripresa della stampa, che però potrà proseguire solo come componente integrato di una più ampia strategia di comunicazione multimediale. Ciò presenta delle opportunità per i fornitori di servizi di stampa agili e pronti a coglierle. È impegno di RICOH sostenere i clienti e aiutarli a sviluppare continuamente la stampa e i servizi correlati, oggi e in futuro.”
www.RICOH-europe.com/drupa2016.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz