Ricoh installa la 300ª stampante Ricoh Pro C9110 in Europa
20.10.2016

Ricoh installa la 300ª stampante Ricoh Pro C9110 in Europa

Londra/Wallisellen, 20 ottobre 2016 – La 300ª macchina da stampa digitale a colori alimentata a foglio Ricoh Pro C9110 in Europa è stata installata presso HG Media in Norvegia.
La Ricoh Pro C9119 è il secondo esemplare adottato da HG Media. È stata ordinata poco dopo che il primo modello avesse consentito di ottenere un aumento del 300% in produttività. Il direttore generale Lars Christoffersen afferma: "Non appena la prima macchina da stampa è stata operativa abbiamo iniziato a produrre il triplo del lavoro. Pensavamo di poter registrare un incremento del 50% ma non ci aspettavamo il 300%."

pro c9110

Velocità raddoppiata
"Stampa a una velocità doppia rispetto alle macchine da stampa che utilizzavamo in precedenza. Poiché la tecnologia digitale è così produttiva, il lavoro può essere realizzato in modo efficiente digitalmente e il punto di passaggio tra stampa offset e digitale è più elevato. Possiamo essere inoltre molto più flessibili".

L'azienda HG Media con un fatturato da 5,4 milioni di euro ha sempre prestato particolare attenzione alla stampa digitale. Sono state la velocità, la qualità di stampa, le capacità di stampa su foglio lungo e la struttura della Ricoh Pro C9110 che si sono fatte notare, spiega Christoffersen: "Abbiamo lavorato con diverse macchine da stampa digitali ma ci sembrava che i risultati ottenuti non fossero del massimo livello come quelli di Ricoh. In effetti quando i clienti commerciali hanno mostrato ai loro clienti campioni del nostro lavoro, questi hanno scelto la stampa realizzata con la Ricoh".

Per quanto riguarda l'impatto previsto della seconda macchina da stampa, afferma: "Nel primo mese di utilizzo, la prima Ricoh Pro C9110 ha prodotto 800.000 fogli A4. E riteniamo che la media si alzerà con due macchine, fino a raggiungere un volume compreso tra 1,5 milioni e 2 milioni di fogli A4 al mese".

"La Ricoh Pro C9100 è stata creata per rispondere alla domanda delle operazioni di stampa commerciale di una stampa di alta qualità a basse tirature", spiega Graham Moore, Business Development Director, Production Printing, Ricoh Europe. "Presentata nel 2014, ne sono stati già venduti 300 esemplari, il che evidenzia quanto un'attività di ricerca e sviluppo competente possa tradursi in sistemi di produzione di stampa altamente efficienti".
Incremento della capacità
Un altro fornitore di servizi di stampa lungimirante che ha selezionato la tecnologia della Pro C9100 è il l'azienda danese di stampe digitali Ecograf che conta su un fatturato di 1,5 milioni di euro. Di recente l'azienda ha investito in due macchine da stampa Ricoh Pro C9110 sulla base della loro qualità di stampa e produttività. Il direttore alle vendite Lars Christensen aggiunge "Il costo di produzione sui sistemi è molto basso su base giornaliera. Funzionano senza intoppi e la richiesta di interventi di manutenzione è minima. Cosa forse ancora più imporrante è che ci hanno aiutato ad aumentare la capacità di produzione. Prevediamo che queste stampanti influiranno positivamente sul fatturato fino del 20%".

In Spagna, per il fornitore di servizi di stampa commerciale Impremta Pages, un fattore decisivo è stata la capacità della stampante di lavorare con un ampio ventaglio di substrati. Il proprietario Josep Pages afferma che: "La abbiamo scelta per la vasta gamma di opzioni di supporti e per la qualità di stampa. Ci aiuterà inoltre a soddisfare la richiesta crescente di lavori a basse tirature e rapida produzione. Renderà Impremta più reattiva, flessibile ed efficiente".

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz