Ricoh aggiunge due unità libretto alle sue soluzioni di finitura
21.11.2016

Ricoh aggiunge due unità libretto alle sue soluzioni di finitura

Londra/Wallisellen, 21 novembre 2016 – Ricoh ha esteso la sua gamma di soluzioni di finitura ideali per consentire ai fornitori di servizi di stampa di ottimizzare i costi.

Duplo DBM 600
Duplo DBM 600

Le unità per la realizzazione di libretti Duplo DBM 350 e Duplo DBM 600 sono state introdotte per fornire alle aziende europee che si occupano di stampa di produzione una più ampia varietà di sistemi affidabili tra cui scegliere.

Duplo DBM 350 e DBM 600 sono soluzioni per la realizzazione di libretti robuste e resistenti. Entrambe possono essere collegate ai dispositivi a foglio singolo digitali Ricoh: le macchine da stampa serie Pro C9100, Pro C7100 e Pro 8200.

Altamente automatizzate, sono caratterizzate da impostazione rapida e facilità d’uso, per un'efficiente gestione della produzione di libretti in tempi brevi.

La DBM 600 supporta inoltre la produzione di libretti formato A4 in orientamento orizzontale con funzionalità di stampa su foglio lungo sulle macchine da stampa a colori Ricoh Pro C9100 e Pro C7100.

Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe, spiega: "I fornitori di servizi di stampa giustamente vogliono i risultati più efficaci ed efficienti quando investono in Ricoh. Una volta installata una macchina da stampa, si aspettano una produttività continua che si estenda fino ai processi di finitura. Abbiamo operato in stretta collaborazione con i nostri partner per le soluzioni di finitura per identificare i sistemi in grado di sostenere meglio i carichi di lavoro quotidiani dei nostri clienti. In seguito a test approfonditi, queste due unità libretto sono emerse come i sistemi che consentono di ottenere prodotti finiti di alta qualità. Con questi sistemi di finitura, i nostri clienti possono creare una soluzione completa in grado incrementare la capacità e l'efficienza di produzione.

Per scoprire l'intero portfolio di soluzioni a foglio singolo di Ricoh: www.ricoh.ch/it.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz