Ricoh Europe e Flora annunciano una partnership EMEA
05.12.2023

Ricoh Europe e Flora annunciano una partnership EMEA

Gli stampatori commerciali e gli specialisti nel settore delle insegne ed espositori beneficeranno di maggiori capacità produttive grazie a questa alleanza.

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 12 dicembre 2023 – Gli stampatori commerciali e gli specialisti di insegne ed espositori si avvarranno di una maggiore flessibilità e versatilità di produzione in seguito all'annuncio odierno della partnership ufficiale tra Ricoh e Flora Digital.

La partnership tra Ricoh e Flora sarà potenziata dalla tecnologia Ricoh
La partnership tra Ricoh e Flora sarà potenziata dalla tecnologia Ricoh

Ricoh Europe ha ufficializzato il suo rapporto con Flora Digital, un importante produttore di sistemi digitali inkjet a letto piano e di grande formato, con un accordo di partnership strategica. L'obiettivo è espandere e diversificare il portafoglio prodotti di Ricoh Europe con sistemi per il grande formato molto dinamici e agili per i mercati dell’industria grafica, dell'arredamento e dell'industria.

Questo il commento di Eef de Ridder, vicepresidente del Graphic Communications Group, Ricoh Europe: "abbiamo ascoltato i nostri clienti. A seguito del feedback positivo e degli ordini della serie a letto piano UV di Ricoh, nonché della continua richiesta da parte del mercato di dispositivi ibridi UV flessibili per applicazioni di cartellonistica e grafica, abbiamo voluto esplorare il modo in cui la tecnologia Ricoh potesse essere combinata con l'esperienza produttiva di Flora per creare soluzioni dinamiche e versatili che soddisfino le attuali richieste. Non vediamo l'ora di ampliare la nostra offerta con sistemi che combinano le conoscenze tecniche e le competenze di entrambe le parti per sostenere i clienti nell'evoluzione delle loro potenzialità nel settore del grande formato".

Sono in corso le attività per la prima aggiunta al portafoglio che verrà sviluppata nell'ambito del nuovo accordo: una stampante ibrida a letto piano compatta che si avvarrà della tecnologia delle teste di stampa Ricoh, del software RIP ColorGATE e di profili ICC. Sarà in grado di gestire supporti rigidi e flessibili fino a due metri di larghezza, dai banner in PVC ai pannelli in vinile e a quelli rigidi. La tecnologia dei motori lineare garantirà qualità di stampa e produttività sempre elevate e costanti. Il supporto sarà fornito dalla rete di vendita e assistenza professionale di Ricoh per l'area EMEA.

I nuovi sistemi sviluppati insieme da Ricoh e Flora si uniranno all'attuale portafoglio di Ricoh, che comprende le stampanti a letto piano UV RICOH Pro™ T7210 e RICOH Pro™ TF6251 e le stampanti latex per grande formato RICOH Pro™ L5160e e RICOH Pro™ L5130e.

| Profilo di Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch