IDC MarketScape nomina Ricoh leader nel settore globale delle macchine da stampa inkjet ad alta velocità
03.11.2016

IDC MarketScape nomina Ricoh leader nel settore globale delle macchine da stampa inkjet ad alta velocità

Londra/Wallisellen, 3 novembre 2016 – La solida serie di servizi Ricoh per il settore della produzione inkjet è valsa all'azienda la nomina di leader da parte di IDC MarketScape.

Nell'edizione  IDC MarketScape: Worldwide High-Speed Inkjet Press 2016 Vendor Assessment, settembre 2016, sono stati messi in evidenza i punti di forza di Ricoh che hanno garantito all'azienda il successo nel settore delle macchine da stampa a bobina. È stato definito con precisione il suo ampio portafoglio di prodotti e l'assistenza fornita a una vasta gamma di soluzioni e applicazioni.

La strategia orientata al servizio ai clienti di Ricoh si avvale del suo know-how, dell'esperienza e della formazione. Il fornitore globale di intelligence di mercato attribuisce una posizione di leadership a Ricoh per il suo impegno nei confronti dell'innovazione, che è confermato dai suoi 200 brevetti a livello mondiale in ambito inkjet.

“Ci concentriamo sull'obiettivo di guidare i nostri clienti attraverso le trasformazioni richieste dalle loro attività,” spiega Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe. "Il nostro successo si basa sulla comprensione delle loro esigenze e sull'offerta dei prodotti e dell'assistenza richiesti. Sappiamo che il successo in futuro si potrà ottenere solo facendo affidamento sulle persone, sui processi e sulle tecnologie migliori. Il riconoscimento di IDC MarketScape è la conferma del fatto che stiamo andando nella giusta direzione."

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz