- I sistemi RICOH cutsheet a colori si aggiudicano cinque stelle ai premi BLI PRO e la posizione leader per infoSource
25.11.2015

I sistemi RICOH cutsheet a colori si aggiudicano cinque stelle ai premi BLI PRO e la posizione leader per infoSource

20151125 Farb-Einzelblattsysteme von RICOH erhalten 5 Sterne bei den BLI PRO Awards und einen infoSource-Spitzenplatz
Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing presso RICOH Europe riceve un premio da David Sweetnam, Responsabile EMEA Research and Lab Services presso BLI.
Londra/Wallisellen, 25 novembre 2015 – RICOH Europe è lieta di annunciare che entrambe le serie di macchine da stampa di produzione digitali a colori Pro™ C7110X e Pro™ C9110 sono state premiate in occasione dei 2016 Buyers Laboratory LLC (BLI) PRO Award.

Ma questa non è l'unica notizia straordinaria: infatti, secondo la più recente classifica pubblicata da infoSource, RICOH dimostra di mantenere la leadership in Europa occidentale per le vendite di macchine da stampa di produzione digitali a colori alimentate a fogli. Grazie a una quota di mercato del 37,7%, per il primo semestre del 2015, RICOH guadagna 15 punti percentuali sul rivale più prossimo.

Benoit Chatelard, Vice President, RICOH Europe commenta: “I premi BLI ricevuti dalle serie RICOH Pro C7110X e Pro C9110, insieme ai nuovi dati di infoSource, confermano il valore delle scelte effettuate da molte centinaia di fornitori di servizi di stampa all'avanguardia in tutta

Europa. Questi operatori hanno deciso di essere tra i primi a investire nei sistemi RICOH, in modo da raggiungere nuovi livelli di creatività, qualità e produttività, con cui soddisfare meglio i clienti e incrementare il fatturato”.

I rigorosi test di produzione di BLI svelano gli attributi distintivi delle soluzioni più performanti e, da quando questo programma di verifica è iniziato, i sistemi RICOH sono stati gli unici a ottenere le ambite 5 stelle di BLI per la gestione dei supporti.

RICOH Pro C9110 è stata insignita del prestigioso 2016 PRO Award di BLI quale “Straordinario dispositivo di produzione a colori per volumi medio-alti”, per i seguenti aspetti:

  • I significativi vantaggi di velocità nell'intera gamma di supporti a paragone della concorrenza.
  • La predisposizione per supporti di peso fino a 400 g/m2, inclusa la modalità fronte-retro, da qualsiasi provenienza.
  • L'eccezionale gestione dei supporti, con una capacità di caricamento carta più che raddoppiata rispetto ai modelli rivali, che assicura tirature più elevate senza necessità di supervisione.
  • L'offerta, ai vertici della classe, di opzioni di finitura in linea, che comprendono rilegatrice a colla, impilatore ad alta capacità, booklet maker con margini squadrati al vivo e rilegatura ad anello in linea.
  • L'uniformità cromatica straordinaria, senza differenze di colore superiori a 3,3 Delta E durante una tiratura di 1.000 pagine, su supporti rivestiti o meno.
  • L'eccellente riproduzione dei dettagli minuti nell'output full colour, in particolare nelle aree meno contrastate, con un'ottima profondità di campo.

Sottolineando che Pro C9110 è il dispositivo di produzione a fogli più veloce nell'attuale offerta di RICOH , David Sweetnam, Director of Research and Lab Services EMEA/Asia di BLI, ha affermato che la capacità di questa soluzione di mantenere la velocità nominale di 130 ppm fino a un peso dei supporti di ben 400 g/m2 “crea un distacco senza precedenti fra questo modello e la concorrenza, che apre le porte a un nuovo territorio, dove potrà competere in alcuni flussi di lavoro con dispositivi di produzione molto più costosi”.

“Grazie alla produttività eccezionale e alle superbe capacità di gestione dei supporti, la serie RICOH Pro C9110 ha imposto diversi nuovi standard di riferimento per gli altri fornitori e, senza dubbio, costituirà una proposta di estremo interesse per molti stampatori commerciali e ambienti CRD”, aggiunge Ian Latham, Senior Analyst di BLI.

La serie RICOH Pro C7110X ha ricevuto l'ambito 2016 PRO Award di BLI quale “Straordinario dispositivo di produzione a colori per volumi piccoli e medi”, per i seguenti aspetti:

  • La quinta stazione di imaging (disponibile nelle configurazioni X e SX), che offre una gamma di output creativi non possibili con le alternative in quadricromia.
  • La produttività eccellente, in particolare nel caso dei supporti pesanti, dove questa soluzione mantiene la velocità massima del motore di 90 ppm con supporti fino a 300 g/m2, superando i risultati dei dispositivi concorrenti.
  • Le tirature elevate, senza interruzioni, grazie a una capacità di caricamento carta massima più che raddoppiata rispetto a quella della maggior parte dei modelli rivali.
  • L'offerta, ai vertici della classe, di opzioni di finitura in linea, che comprendono rilegatrice a colla, booklet maker con margini squadrati al vivo e rilegatura ad anello in linea.
  • L'uniformità cromatica straordinaria, senza differenze di colore superiori a 3,9 Delta E durante una tiratura di 1.000 pagine, su supporti rivestiti o meno.
  • La densità dell'inchiostro solido nero migliore della classe, che ha inoltre dimostrato minori variazioni su supporti rivestiti o meno, a paragone dei concorrenti, nel test a copertura elevata su 100 pagine di BLI.

“RICOH Pro C7110X ha fornito prestazioni brillanti nel test di produzione sul campo di BLI”, aggiunge Sweetnam. “La quinta stazione di imaging è veramente rivoluzionaria per questa classe e distingue nettamente Pro C7110X dai dispositivi cutsheet analoghi, consentendo una varietà di opzioni creative (come la verniciatura spot sulle copertine) non alla portata delle macchine di stampa alternative in quadricromia”.

Ian Latham, Senior Analyst di BLI, continua: “Senza dubbio, RICOH Pro C7110X merita ampiamente la valutazione a 5 stelle, non soltanto per la produttività ma anche per la capacità di gestire supporti fino a 350 g/m2 in modalità fronte-retro e di mantenere la velocità massima del motore fino a 300 g/m2. Per non parlare della stampa di striscioni fino a 700 mm di lunghezza, del catalogo di supporti a elevato grado di personalizzazione e della stretta integrazione con il controller EFI”.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz