Gli utilizzatori di sistemi CAD e di documenti di grande formato potranno trarre vantaggio dal lancio della stampante digitale a colori per grande formato Ricoh IM CW2200

Questo sistema multifunzione compatto di prossima generazione supporta la produzione di disegni CAD, dai bozzetti al tratto al rendering in 3D dai colori vivaci, con la massima precisione e i più minimi dettagli.
Sviluppata per offrire molto di più di una semplice soluzione di stampa e scansione, questa stampante può fungere da hub protetto di documenti per i file tecnici, per condividere con facilità lavori e contribuire a migliorare la produttività. Questa flessibilità la rende una soluzione ideale per diversi ambienti di lavoro, settore manifatturiero, automobilistico e dell'edilizia, ma anche reparti governativi, dipartimenti di reprografia centralizzati (CRD) e piccole copisterie.
- Velocità di scansione e stampa più rapide di documenti che richiedono precisione e di alta qualità, come planimetrie, disegni tecnici e progettazione grafica, a velocità che raggiungono i 35,3 mm/s per stampe e a colori e 106,7 mm/s per documenti in bianco e nero.
- Una nuova impostazione automatica delle bobine di carta che consente di stampare documenti con lunghezze fino a 33 metri ed elimina l’esigenza di alimentare manualmente la carta.
- Un nuovo vassoio di raccolta in grado di contenere fino a 10 fogli di documenti A1 per una maggiore produttività.
- Il nuovo pannello operativo intelligente offre un’interfaccia touchscreen a colori, intuitiva e facile da usare, in linea con gli altri prodotti Ricoh, perciò non è richiesta formazione per gli utilizzatori. Ciò garantisce una maggiore interattività e meno errori operativi.
- Una sostituzione più rapida e semplice delle bobine di carta grazie al sistema di alimentazione automatica, in grado di contenere fino a 175 m di bobine, consente di risparmiare carta e offre una maggiore comodità. È inoltre possibile installare una seconda opzione roll-to-roll.
Craig Lewis, Director, Corporate Sales, Ricoh Graphic Communications, Ricoh Europe, ha affermato: “la Ricoh IM CW2200 è la più recente evoluzione della tecnologia Ricoh e semplifica la stampa di documenti CAD o disegni CAD ad alta precisione per soddisfare le attuali esigenze. Riduce al minimo i tempi di inattività grazie a una stampa ad alta velocità senza interruzioni, a una scansione ancora più rapida e digitalizza progetti grazie alla scansione automatica. Ciò si traduce in meno tempo trascorso presso la stampante, che può essere destinato alla realizzazione di progetti.”