Gartner posiziona RICOH tra i leader nel Magic Quadrant 2015 relativo ai “Managed Print and Content Services”
21.01.2016

Gartner posiziona RICOH tra i leader nel Magic Quadrant 2015 relativo ai “Managed Print and Content Services”

Londra/Wallisellen, 21 gennaio 2016 – Per il sesto anno consecutivo RICOH è stata riconosciuta leader nel Magic Quadrant 2015 di Gartner relativo al mercato dei Managed Print and Content Services. Tra gli aspetti valutati positivamente: “completezza di visione” e “capacità di esecuzione”.

Quest’anno il Magic Quadrant* include i Managed Print Services (MPS), che Gartner definisce come servizi gestiti volti a ottimizzare i processi documentali nelle aziende per raggiungere obiettivi predefiniti, e i Managed Content Services (MCS) che – sottolinea la società di analisi – razionalizzano, semplificano e ottimizzano le comunicazioni delle aziende grazie a software e servizi di consulenza e di implementazione.

Con i Managed Print Services proposti da RICOH per le organizzazioni è più semplice creare, trasformare e gestire le informazioni. RICOH fornisce inoltre Managed Content Services per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business. I progetti sono sempre preceduti da una fase di analisi delle esigenze per capire in che modo un’azienda gestisce le informazioni e i processi di business; l’obiettivo è aumentare l’efficienza dei workflow e sollevare il reparto IT dalla governance delle tecnologie.

Molti fornitori di MPS si focalizzano in particolar modo sugli aspetti che riguardano la gestione dei dispositivi di stampa, mentre i Managed Services di RICOH vanno oltre e comprendono una strategia completa per la gestione delle informazioni. I Managed Services si basano su un modello flessibile e strutturato in cinque fasi: analisi, miglioramento, trasformazione, ottimizzazione e gestione del servizio. Questo approccio, che migliora l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business, si focalizza sulle esigenze del cliente e prevede metodologie di change management che facilitano la gestione dei cambiamenti organizzativi.

Carsten Bruhn, Group Vice President & General Manager, Services Business Center, RICOH Company, commenta: “Il fatto che Gartner abbia riconosciuto la leadership di RICOH dimostra la nostra capacità di portare innovazione e continuo miglioramento presso i clienti affinché possano rimanere competitivi. Il nostro modello strutturato in cinque fasi offre flessibilità e miglioramento continuo per aumentare il valore dei nostri servizi e creare un rapporto di partnership duraturo con il cliente”.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz