Die Ricoh-App TotalFlow Supervisor informiert rund um die Uhr über den Druckerstatus
16.11.2016

Stampanti sempre sotto controllo con la app Ricoh TotalFlow Supervisor

Ricoh Europe, London, 16 November 2016 – Ricoh ha lanciato TotalFlow Supervisor, app mobile che offre ai fornitori di servizi di stampa europei report di stato sempre aggiornati relativi alle loro soluzioni di stampa digitali, indipendentemente da produttore e modello.

L'app, disponibile per dispositivi iOS e Android, può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play.

Permette all'utente di monitorare tutte le macchine da stampa digitali mediante una console che mostra i parametri di funzionamento, tra cui i livelli di inchiostro, toner e carta, in modo da poterli sostituire sempre in tempo. La console visualizza inoltre lo stato dei lavori, indicandoli come in corso o completi, e riporta qualsiasi notifica, come ad esempio i messaggi di errore.

Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe: "TotalFlow Supervisor consente di monitorare tutte le macchine da stampa digitali in uso, consultare la console e controllare lo stato in qualsiasi momento. L'app soddisfa l'esigenza di accedere allo stato delle stampanti in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, caratteristica importante con la crescente diffusione dell'operatività mobile. TotalFlow Supervisor è una versione remota e più informativa della classica spia luminosa che indica lo stato operativo delle stampanti.”

Prosegue: "Le operazioni di macchina da stampa digitale specifiche per produttore sono molto poche e la maggior parte dei sistemi utilizza una modalità di comunicazione standard nel settore. Per questo abbiamo pensato a un'app che funzionasse con qualsiasi macchina da stampa digitale."

"È possibile aggiungere qualsiasi soluzione di stampa digitale, dai sistemi di stampa desktop da ufficio fino alle nostre macchine da stampa ad alimentazione continua, così come i sistemi di altre case produttrici. Garantisce trasparenza di produzione completa in qualsiasi fase operativa, con la possibilità di avere una panoramica completa di tutte le macchine in uso.

Questa app è attualmente disponibile in inglese, e seguiranno le versioni in francese, italiano, tedesco, spagnolo e olandese.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Ricoh visitare http://www.ricoh.ch/it/services-solutions/index.aspx.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz