Ricoh presenta una rivoluzionaria innovazione per la qualità inkjet su carta patinata per stampa offset: la Ricoh Pro VC70000 con inchiostri aggiuntivi
03.07.2018

Ricoh presenta una rivoluzionaria innovazione per la qualità inkjet su carta patinata per stampa offset: la Ricoh Pro VC70000 con inchiostri aggiuntivi

Londra/Wallisellen, 03 luglio 2018 – Ricoh Europe ha annunciato oggi la più recente aggiunta al suo premiato portafoglio inkjet, la Ricoh Pro VC70000.
The new Ricoh Pro VC70000
Die neue Ricoh Pro VC70000
Per aiutare i fornitori di stampa ad accelerare il trasferimento dalla stampa offset al digitale e a differenziarsi dalla concorrenza, la nuova piattaforma ad alimentazione continua consente agli stampatori commerciali di produrre applicazioni di qualità, come cataloghi e riviste solitamente ottenuti con sistemi offset.

Inoltre, gli inchiostri sviluppati da Ricoh consentono di ottenere fino al 40% di risparmio sui costi della carta, ampliando al contempo la compatibilità dei supporti alle carte patinate per offset, carte non trattate e altro ancora. 

“Sentiamo dire continuamente dai clienti che desiderano ottenere costi inferiori, una qualità superiore e una maggiore produttività. Quello che presentiamo oggi è in grado di rispondere decisamente a questi requisiti”, ha spiegato Eef de Ridder, vicepresidente, della divisione Commercial Printing, Commercial and Industrial Printing Business Group, Ricoh Europe. “Siamo certi che questa nuova piattaforma e i nuovi inchiostri sono esattamente ciò che il settore stava aspettando e aiuteremo i fornitori dei servizi di stampa a effettuare più rapidamente il passaggio al digitale. Si tratta di un’innovazione rivoluzionaria.”

La Pro VC70000 entra a far parte del portafoglio inkjet di Ricoh comprendente la Ricoh Pro VC60000, Ricoh Pro VC40000, Ricoh Pro V20000 e la InfoPrint 5000. Offre diversi elementi che consentono lo sviluppo della stampa inkjet, inclusa una nuova piattaforma per motore per una capacità di asciugatura eccellente e nuovi moduli di ingresso e uscita per maggiori vantaggi in termini di dimensioni. La piattaforma stampa a velocità che raggiungono i 150 metri al minuto, producendo quasi 130.000 impressioni A4 all’ora con le ultime teste di stampa piezoelettriche drop-on-demand all’avanguardia Ricoh, con risoluzione fino a 1200x1200 dpi su carta non patinata, patinata per offset, trattata per inkjet o patinata per inkjet. 

Disponibili inizialmente per la Pro VC70000, i nuovi inchiostri inkjet di Ricoh sono in grado di competere con i risultati degli inchiostri offset grazie alla loro versatilità su supporti e compatibilità con supporti patinati lucidi. Sono stati sviluppati per rendere l’intero sistema di produzione più versatile ed economico oltre che per dare un forte impulso alla gamma cromatica. Questi inchiostri Ricoh migliorano ulteriormente la qualità consentendo agli operatori di stampare più rapidamente su un più ampio ventaglio di supporti, inclusa carta standard patinata e non patinata per offset, il tutto con tempi di allestimento migliorati.

La Pro VC70000 sarà disponibile nell’inverno 2018 assieme agli inchiostri sviluppati da Ricoh. 

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz