Ricoh festeggia il risultato di vendite importanti a FESPA
04.06.2018

Ricoh festeggia il risultato di vendite importanti a FESPA

Londra/Wallisellen, 04° giugno 2018 Ricoh ha aiutato i fornitori di stampa a trovare nuovi modi per ampliare i loro servizi in modo flessibile e redditizio, aprendo la porta a nuovi universi con The Power of Colour a FESPA.

Image 1
L’ampio portafoglio di soluzioni di Ricoh ha potuto dimostrare la potenza del colore e ha consentito di creare il Bianchi Corner.

Nel corso dell’evento durato quattro giorni, Ricoh ha annunciato la prima installazione della Ricoh Pro T7210 presso l’aziendaGrafoprojekt, in Croazia, e della prima in Italia pressoBeepag.Ha organizzato inoltre dibattiti importanti con più di 500 aziende che proseguiranno ben oltre dopo la conclusione dell’evento.

Image 1
L’ampio portafoglio di soluzioni di Ricoh ha potuto dimostrare la potenza del colore e ha consentito di creare il Bianchi Corner.

Nel corso dell’evento durato quattro giorni, Ricoh ha annunciato la prima installazione della Ricoh Pro T7210 presso l’azienda Grafoprojekt, in Croazia, e della prima in Italia presso Beepag. Ha organizzato inoltre dibattiti importanti con più di 500 aziende che proseguiranno ben oltre dopo la conclusione dell’evento.

Graham Kennedy, Head of Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, afferma: “FESPA si è dimostrata la piattaforma perfetta per Ricoh. L’ampiezza e la varietà del nostro portafoglio di soluzioni innovative, sviluppato per aiutare gli stampatori industriali e commerciali ad accedere a nuovi settori, ci ha consentito di avviare conversazioni con clienti nuovi ed esistenti che proseguiranno anche dopo la fiera. Li aiuteremo ad analizzare le modalità per ampliare e potenziare in modo redditizio la loro produzione di stampa supportati dal nostro team di consulenza specializzato.”

Il tema The Power of Colour di Ricoh è stato presentato in modo efficace dal vivace disegno dello stand alto quattro metri stampato con la Ricoh Pro T7210 flatbed agli UV.

Ricoh ha presentato inoltre le possibilità create da un portafoglio di soluzioni più ampio con il sistema latex di grande formato Ricoh Pro L4160per la stampa di banner e la versatilità dei sistemi di produzione diretta su indumenti (DTG) Ri 100 and Ri 6000 per la produzione di T-shirt e borse. È stata presentata la macchina da stampa a foglio a colori digitale vincitrice di un premio EDP Ricoh Pro C7200x in grado di supportare una vasta gamma di applicazioni grazie alla sua capacità di stampa con quinto colore, nonché le tecnologie di teste di stampa sviluppate internamente da Ricoh.

Tutti questi sistemi e soluzioni sono stati utilizzati per creare l’accattivante Bianchi Corner - una simulazione pop-up di un negozio tipico dell’azienda italiana produttrice di biciclette ad alte prestazioni. In questo spazio stimolante sono stati esposti diversi esempi della stampa Ricoh, da espositori a pannelli e rivestimenti per pavimenti fino a t-shirt e sagome in Forex. Uno dei momenti clou durante l’ultimo giorno della fiera è stata la vincita di una bicicletta elettrica Bianchi di grande valore da parte di Alessandro Manes, direttore di Aleph in Italia.

Per ulteriori informazioni su Ricoh, visitare il sito www.ricoh.ch/it

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz