Ricoh-ProcessDirector-v36-introduce-la-produzione-con-carta-bianca-per-ottimizzare-i-processi.
21.11.2017

Ricoh ProcessDirector v3.6 introduce la produzione con carta bianca per ottimizzare i processi

Londra/Wallisellen, 21 novembre 2017 – I fornitori di servizi di stampa (PSP) otterranno vantaggi più rapidamente e una produzione più fluida grazie alla funzionalità di sostituzione dei moduli prestampati disponibile con Ricoh ProcessDirector v3.6. La versione più recente del sistema configurabile di gestione dei processi verrà esposto in occasione dell'evento di tre giorni che avrà inizio oggi “Art of the New” di Ricoh, presso l’European Customer Experience Centre a Telford, nel Regno Unito.
Ricoh ProcessDirector v3.6 introduces white paper manufacturing to streamline production
Ricoh ProcessDirector v3.6 offre un controllo più rapido e flessibile della stampa di comunicazioni critiche
Il software Ricoh ProcessDirector integra capacità di base con funzionalità aggiuntive opzionali per consentire un controllo flessibile della stampa di comunicazioni con dati sensibili. Permette di ottimizzare le operazioni, migliora l’integrità dei processi, aumenta la produttività degli operatori, riduce gli errori e aiuta a contenere i costi. E’ il software centrale delle soluzioni Ricoh Automated Document Factory (ADF).

La funzionalità di sostituzione dei moduli prestampati traduce in realtà la produzione con carta bianca. I PSP sono ora in grado di stampare lavori su carta neutra che in precedenza richiedevano l’impiego di moduli prestampati. Ridefinisce in modo dinamico file AFP e PDF, consentendo l’aggiunta ai dati nel file di stampa di contenuti stampati sul modulo prestampato.

Eef de Ridder, direttore della divisione Commercial Printing del Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, commenta: “I PSP possono ora modificare ed eventualmente sostituire soluzioni che dipendono da inventari di moduli prestampati. Ad esempio, le applicazioni con alimentazione a foglio che funzionano con moduli prestampati possono migrare facilmente alla carta neutra con alimentazione in continuo, mantenendo la flessibilità di produzione per la realizzazione di brevi tirature o ristampe su dispositivi con alimentazione a foglio. La logica di business del flusso di lavoro consente di selezionare in modo dinamico l’output migliore per ottimizzare l’impiego del dispositivo nel reparto di produzione. Può consentire inoltre di produrre lavori in tirature di stampa elevate e di ridurre o eliminare inventari di moduli prestampati. È possibile ottenere inoltre risparmi sui costi e sui tempi degli operatori.”

Un’altra funzionalità di ProcessDirector v3.6 è la capacità di registrare la quantità e il tipo di inchiostro impiegato per un lavoro stampato con i sistemi inkjet ad alta velocità Ricoh Pro™ VC60000 e Ricoh Pro™ VC40000. Viene generato un report sull’utilizzo dell’inchiostro per ciascuno dei colori di ogni lavoro.  In caso di eventuali ristampe, il consumo di inchiostro viene aggiunto al numero originale e archiviato nei contatori di consumo cumulativi di ciascun lavoro.

Anche l’interfaccia utente è stata aggiornata con le operazioni più comuni svolte dagli operatori aggiunte alla pagina principale. Include inoltre nuove portlet che indicano lo stato del sistema, lo stato dei lavori e del dispositivo mediante una grafica di facile comprensione.

Aggiunge De Ridder: “Questi aggiornamenti sono tutti mirati a semplificare le attività dei PSP. Una produzione ottimizzata, una particolare attenzione ai consumi di inchiostro e cdati di facile valutazione si integrano per rendere l’ambiente di produzione più efficiente ed efficace.”

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz