Domande frequenti
Facendo clic sul collegamento della categoria, verranno visualizzate tutte le relative Domande frequenti.
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Ordini di consumabili
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Lettura contatori
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Il mio account
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Credenziali
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Richieste di assistenza
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Registrazione prodotto
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Ricerca rapida
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I miei prodotti
Ordini di consumabili
Posso modificare l'indirizzo di consegna quando ordino dei materiali di consumo?
Come si inoltra un ordine di consumabili?
Effettuare l'accesso al sito web di eService e fare clic su "Ordine di consumabili" sulla home page. Scegliere quindi la macchina per la quale si desidera effettuare l'ordine e selezionare dall'elenco il prodotto da ordinare. Verrà visualizzato il numero di conferma ordine. Attenzione: una volta inserito un ordine, non è possibile cancellarlo o modificarlo.
Come tracciare un ordine di consumabili?
Lettura contatori
Come si invia la lettura dei contatori per più macchine (Bulk Meter reading) utilizzando l'apposito file?
Se la funzione è attiva nel vostro Paese, per poter caricare il file con la lettura Bulk Meter Reading bisogna essere un utente registrato sul portale eService. Per poter utilizzare la funzione Bulk Meter Reading di eService è necessario selezionare l'opzione per ricevere una e-mail di promemoria per la lettura dei contatori. Fare clic sul collegamento a Bulk Meter Reading riportato nella e-mail di promemoria oppure fare clic sul collegamento ipertestuale "Bulk Meter Reading" nella home page di eService. Seguire quindi le istruzioni visualizzate.
Dove trovo informazioni su come leggere il contatore?
Per informazioni su come leggere il contatore, collegarsi al sito web https://ricoh-kb-en.custhelp.com e selezionare il modello per il quale si desiderano informazioni, quindi scrivere "lettura contatore" nella casella di ricerca. Fare quindi clic su "Come visualizzare o stampare il contatore". Se si hanno ancora difficoltà ad effettuare la lettura, contattare il centro di supporto per ulteriori informazioni. È possibile contattare via e-mail il centro di supporto facendo clic su "Contattaci".
Come inviare una lettura del contatore?
Effettuare l'accesso al sito web di eService e fare clic su "Lettura contatori" sulla home page. È possibile selezionare tutti i prodotti contrassegnando la casella "Seleziona" in alto a sinistra, oppure si può selezionare ogni singolo prodotto facendo clic sull'area della colonna "Seleziona" sulla riga del prodotto desiderato e contrassegnando la casella che viene visualizzata. Fare quindi clic su "Selezionare un prodotto" e seguire la procedura guidata fino al completamento dell'operazione.
Il mio account
Come posso modificare i dettagli del mio account e le preferenze e-mail?
Per modificare i dettagli dell'account effettuare l'accesso al sito web di eService e fare clic su "Il mio account" nella parte superiore della pagina. Fare clic sul pulsante "Modifica account", aggiornare quanto necessario e fare clic sul pulsante "Aggiorna".
È possibile modificare "Nome", "Cognome" e "Titolo" in "Il mio account"?
Sì, è possibile modificare "Nome", "Cognome" e "Titolo" in caso di variazioni dello stato civile o per errori di battitura. Non utilizzare questa funzione per altri motivi.
Credenziali
Perché non riesco a effettuare l'accesso?
Se l'ID utente o la password inserite non sono corrette, non sarà possibile effettuare l'accesso al sito web di eService. Il campo password riconosce le lettere maiuscole/minuscole.
Come si modifica la password?
Per modificare la propria password effettuare l'accesso al sito web di eService e fare clic su "Il mio account" nella parte superiore della pagina. Fare quindi clic su "Cambia password". Inserire sia la password attuale che la nuova e fare clic su "Cambia password". Apparirà un messaggio di conferma dell'avvenuto cambiamento.
Cosa posso fare se dimentico la mia password?
Cosa posso fare se dimentico il mio ID utente?
Richieste di assistenza
Come annullare una richiesta di assistenza?
Posso modificare l'indirizzo di installazione quando compilo una richiesta di assistenza?
Come si effettua una richiesta di assistenza?
È possibile aggiornare una richiesta di assistenza dopo averla inviata?
Come tracciare una richiesta di assistenza?
Registrazione prodotto
Come posso registrare più prodotti che si trovano allo stesso indirizzo di installazione?
Qual'è lo scopo del "Nome descrittivo"?
Come posso registrare ulteriori prodotti?
Come fare per registrare più prodotti?
Ricerca rapida
Come si può utilizzare la ricerca rapida?
- Numero di serie: inserire il numero di serie completo e avviare la ricerca. Il numero di serie deve essere già registrato sotto il proprio account in eService. Si verrà quindi indirizzati alla pagina "I miei prodotti" relativa al numero di serie inserito. Da "I miei prodotti" è possibile visualizzare la cronologia delle richieste di assistenza, degli ordini di consumabili, delle letture del contatore. È anche possibile effettuare una nuova richiesta di assistenza, ordine di consumabili o lettura del contatore per il numero di serie selezionato.
- Richiesta di assistenza: selezionare "Richiesta di assistenza" dal menu a tendina, inserire un numero completo di richiesta di assistenza e avviare la ricerca. La ricerca è limitata alle richieste di assistenza per i numeri di serie già registrati sotto il proprio account in eService. Vengono visualizzati i dettagli della richiesta di assistenza ed è possibile effettuare una nuova richiesta di assistenza.
- Ordine di consumabili: selezionare "Ordine di consumabili" dal menu a tendina, inserire un numero completo di ordine di consumabili e avviare la ricerca. La ricerca è limitata agli ordini di consumabili per i numeri di serie già registrati sotto il proprio account in eService. Vengono visualizzati i dettagli dell'ordine di consumabili ed è possibile effettuare un nuovo ordine di consumabili.