eRecord Mobile
L’archiviazione delle immagini è un processo laborioso. Il personale medico, ad esempio, scatta una foto della ferita del paziente e riporta su un documento cartaceo le relative informazioni cliniche. Successivamente un secondo operatore aggiunge manualmente la foto e inserisce le informazioni nel sistema gestionale ospedaliero associandole al paziente.
eRecord Mobile di Ricoh automatizza questo processo. Il personale può scattare una foto utilizzando la fotocamera Ricoh - uno strumento efficiente e semplice da usare - e poi carica immediatamente la foto nel sistema gestionale ospedaliero tramite Wi-Fi o Bluetooth. Il codice a barre del paziente, rilevato dal letto o dal braccialetto, viene incluso nei metadati delle immagini e la foto viene automaticamente assegnata alla cartella clinica del paziente corretto. La fotocamera è inoltre facile da disinfettare con etanolo o ipoclorito di sodio.
È un processo semplice che consente di eseguire l'archiviazione delle immagini in modo efficiente e senza errori. Le informazioni vengono quindi inserite nei sistemi dell’ospedale a disposizione dello staff medico.
La soluzione include anche un tablet per consentire al personale infermieristico di inserire appunti digitali: le informazioni appena acquisite sullo stato del paziente saranno così sempre aggiornate e immediatamente disponibili.
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
eRecord Mobile di Ricoh è un modo veloce e preciso di acquisire e condividere le informazioni critiche sui pazienti. La soluzione ha un impatto diretto sulla qualità della cura del paziente perché velocizza il processo di archiviazione delle immagini e consente un accesso quasi immediato a tali informazioni da parte di tutto il personale ospedaliero.
La soluzione Ricoh consente:
- Migliori livelli di assistenza grazie a una rapida distribuzione dei dati
- Più tempo da dedicare alla cura dei pazienti e meno tempo per incombenze amministrative
- Riduzione del margine d’errore e maggiore precisione della documentazione
- Maggiore sicurezza, in quanto i dati vengono trasmessi direttamene al sistema
- Riduzione del consumo di carta e dei costi associati