Policy su cookie

Ricoh utilizza strumenti di raccolta dati, come i cookie, per fornire all’utente un’esperienza migliore quando utilizza il sito. Per modificare le impostazioni e ottenere ulteriori informazioni sui cookie, fare clic qui.

Ascom Torino

Development of multichannel customer platform

Ascom Torino è un’Associazione di Imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi con oltre 16.000 operatori in Torino e Provincia, che offre un’ampia gamma di servizi tra cui rappresentanza sindacale, consulenza, assistenza, formazione e aggiornamento.
L'associazione implementa un costante percorso di crescita in cui le tecnologie giocano un ruolo fondamentale ed ha scelto i Communication Services di Ricoh per un importante progetto di rinnovamento della sala multimediale situata nella sede principale di Torino e utilizzata per eventi e attività di formazione.

Partendo dall’analisi delle specifiche necessità e delle tecnologie già installate, Ricoh ha realizzato un progetto completo chiavi in mano, salvaguardando gli investimenti già effettuati. Integrandole con i sistemi già presenti, ha implementato soluzioni audio/video, tra cui sistemi per l’audioconferenza, selezionando tecnologie user-friendly, che possono essere utilizzate in autonomia dagli utenti della sala senza che sia necessaria la presenza di personale IT.
Ricoh ha comunque garantito attività di training in modo che i sistemi vengano sfruttati in tutte le loro potenzialità.

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti, Flussi di lavoro digitali
  • Settore: Società finanziarie
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: IT Services

Casi di successo correlati

  • Flexworking

    Flexworking

    Flexworking si affida ai Communication Services di Ricoh per offrire soluzioni tecnologiche avanzate ai propri clienti.

  • Mitsubishi Electric

    Mitsubishi Electric

    L'azienda sceglie le lavagne interattive Ricoh per ottimizzare la condivisione delle informazioni.