Ascom case study banner

CASI DI SUCCESSO

Una sala multimediale chiavi in mano

L’Associazione torinese sceglie Ricoh per innovare le tecnologie audio/video della sala multimediale in cui si svolgono eventi e attività di formazione

Ascom Torino è un’Associazione di Imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi con oltre 16.000 operatori in Torino e Provincia, che offre un’ampia gamma di servizi tra cui rappresentanza sindacale, consulenza, assistenza, formazione e aggiornamento.

L'associazione implementa un costante percorso di crescita in cui le tecnologie giocano un ruolo fondamentale ed ha scelto i Communication Services di Ricoh per un importante progetto di rinnovamento della sala multimediale situata nella sede principale di Torino e utilizzata per eventi e attività di formazione.

Partendo dall’analisi delle specifiche necessità e delle tecnologie già installate, Ricoh ha realizzato un progetto completo chiavi in mano, salvaguardando gli investimenti già effettuati. Integrandole con i sistemi già presenti, ha implementato soluzioni audio/video, tra cui sistemi per l’audioconferenza, selezionando tecnologie user-friendly, che possono essere utilizzate in autonomia dagli utenti della sala senza che sia necessaria la presenza di personale IT.

Ricoh ha comunque garantito attività di training in modo che i sistemi vengano sfruttati in tutte le loro potenzialità.



"Ricoh È Per Noi Un Fornitore Strategico In Grado Di Fornirci Supporto Tecnico Di Qualità E Consulenza Per Un’innovazione Continua"

Giovanni Distefano, reparto IT



In sintesi

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti, Flussi di lavoro digitali
  • Settore: Società finanziarie
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: IT Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci