homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le notre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
Accedi
AV technology and management
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

Pay Per Seat

Pay Per Seat è un modo semplice e conveniente per fornire supporto IT di qualità ai propri dipendenti senza impegnare capitale e risorse interne.

Pay Per Seat viene configurato in base alle priorità del cliente, che può scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il sistema di pagamento è flessibile e a consumo.

Il servizio base prevede la fornitura e la manutenzione dell'infrastruttura per gli utenti finali, inclusi PC desktop e laptop, tablet ed altre apparecchiature. È possibile scegliere e configurare le diverse modalità di erogazione del servizio per ottenere la soluzione più adatta alle necessità aziendali.

I servizi Ricoh per la fornitura dei dispositivi includono:

  • Fornitura della PDL
  • Configurazione 
  • Implementazione
  • Gestione remota e supporto dispositivi client
  • Manutenzione in loco


È possibile scegliere servizi di supporto quali:

  • Consulenza e analisi
  • Ottimizzazione costante 
  • Servizi End-of-life 
  • Backup su cloud 
  • Servizi IMAC-D 
  • Service Desk per utenti finali completamente integrato
Caratteristiche e vantaggi principali

Pay Per Seat include prodotti IT di qualità e la consulenza tecnica di esperti per rispondere in modo adeguato alle esigenze dell'azienda.

Un servizio basato sulle priorità del cliente

Ricoh valuta l'ambiente IT del cliente per identificare la soluzione più adatta nell'ottica di ridurre i costi di gestione dell'infrastruttura IT. Il servizio prevede l'incontro regolare con un consulente Ricoh per adeguare il servizio all'evolversi dell'attività aziendale.

Modello di pagamento flessibile

Pay Per Seat è una soluzione scalabile ed economicamente bilanciata. Non è necessario un investimento di capitale. Il modello di pagamento, trasparente e preventivabile, è basato sul numero di postazioni, per cui si pagano solo i servizi utilizzati.

Supporto affidabile e su misura

Ricoh dispone di una rete di assistenza capillare, a livello nazionale e internazionale, ed effettua inoltre monitoraggio e gestione remota dei dispositivi. Il modello di servizio è flessibile e può essere modulato per adattarsi alla crescita ed all'evoluzione dell'azienda del cliente.

Gestione IT semplificata

Pay Per Seat prevede un unico punto di contatto per le esigenze IT. Il Service Desk di Ricoh coordina ogni aspetto del servizio. Inoltre, se il cliente utilizza altri servizi Ricoh come la stampa e la gestione documentale, è possibile integrarli alla soluzione di supporto IT.

I servizi sono ottimizzati anche in base alle best-practice di settore per la gestione dei progetti, inclusi ITIL, Prince2 e Six Sigma, a garanzia di un servizio affidabile e consistente.


Casi di successo

I seguenti esempi illustrano differenti configurazioni di Pay Per Seat in differenti scenari:


Esempio 1: razionalizzazione dei dispositivi

La sfida

L'azienda riscontrava problemi dovuti a PC obsoleti e disorganizzati, alla presenza di diversi modelli e marche di computer, con percentuali di guasto elevate. Le diverse configurazioni hardware e software rendevano costosa la manutenzione e la gestione dei dispositivi, e le risorse IT interne non riuscivano a focalizzarsi sui progetti strategici ed a valore aggiunto perché dovevano continuamente rispondere alle richieste di assistenza degli utenti.


La soluzione
I nuovi dispositivi forniti e configurati da Ricoh hanno fornito a tutti i dipendenti dell'azienda un supporto informatico omogeneo e di qualità. L'assistenza Ricoh monitora proattivamente le prestazioni dei PC in manutenzione e ne controlla il regolare aggiornamento software. Grazie a questo servizio l'IT interno dell'azienda può dedicare più tempo ai progetti strategici di lungo termine.


Esempio 2: supporto completo

La sfida

L'azienda voleva modernizzare le risorse IT a disposizione dei dipendenti e trovare una soluzione d'assistenza più efficiente e conveniente. Dovendosi inoltre conformare a rigidi requisiti ambientali e di sicurezza, la società cercava un partner affidabile che si occupasse del ritiro e dello smaltimento delle apparecchiature da sostituire.

La soluzione

Oltre a fornire nuovi dispositivi, Ricoh eroga anche servizi End-of-life completamente gestiti per la rimozione sicura dei dati, il remarketing dei vecchi computer o il loro smaltimento. Pay Per Seat permette di affidare in outsourcing a Ricoh l'assistenza Service Desk: gli incidenti IT vengono risolti tramite supporto da remoto e interventi sul posto.

Servizi correlati

  • Power Office

    Power Office

    Due modalità di supporto IT, complete e convenienti, progettate per le piccole imprese

  • Ricoh Supercollaborazione - Communication Services

    Supercollaborazione

    La Supercollaborazione di Ricoh permette di lavorare e interagire con colleghi che si trovano in sedi e luoghi diversi

  • Integrated IT Lifecycle Services

    Integrated IT Lifecycle Services

    Servizi e supporto IT personalizzabili