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Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
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AV technology and management
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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News and events from Ricoh
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Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
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Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
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Ricoh Insights - Overview

Integrated IT Lifecycle Services

Gli Integrated IT Lifecycle Services di Ricoh permettono alle aziende di ottimizzare e trasformare l'infrastruttura IT.
Nel rispetto delle best-practice di settore, i servizi IT di Ricoh permettono di sviluppare strategie IT aziendali e definire, pianificare ed implementare progetti complessi e performanti. Se l'infrastruttura è già esistente, Ricoh offre soluzioni di supporto flessibili ed efficaci.

Per le realtà multinazionali Ricoh si pone come unico punto di contatto per coordinare le soluzioni a livello locale e internazionale per tutti i servizi scelti. Ciò è reso possibile grazie al Service Desk, ai centri assistenza locali e alla rete capillare di tecnici di cui dispone Ricoh.

Con gli Integrated IT Lifecycle Services Ricoh offre servizi IT completi e personalizzabili che si integrano con le risorse già presenti e forniscono assistenza in loco e da remoto: il personale IT dell'azienda può quindi focalizzarsi su innovazioni e progetti strategici.

Il portafoglio di servizi Ricoh include:

  • Consulenza, progettazione e trasformazione
  • Product management e logistica
  • Configurazione e implementazione
  • Assistenza
  • Supporto e manutenzione
  • Servizi end-of-life

Caratteristiche e vantaggi principali

Ricoh è un partner strategico che collabora con il cliente per formulare una soluzione a valore aggiunto.

Ricoh offre servizi di consulenza, progettazione, fornitura, gestione, manutenzione e ottimizzazione dell'infrastruttura. I servizi sono erogati in conformità alle best practice di settore quali ITIL, Prince2 e Six Sigma e garantiscono standard qualitativi elevati e uniformi anche in aree geografiche diverse.

Ridurre i costi IT
Scegliendo Ricoh come partner è possibile semplificare la gestione dell'ambiente IT e ridurre il carico di lavoro per il personale interno.

Utilizzando i servizi Ricoh per dare supporto ai team aziendali è possibile ridurre i costi e semplificare i processi. Gli Integrated IT Lifecycle Services consentono un monitoraggio preciso su tutti i servizi scelti.

Aumentare la produttività
Il supporto tecnico Ricoh è studiato per incrementare le prestazioni e migliorare l'efficienza dell'ambiente IT. Tecnologia innovativa, personale competente ed esperienza nelle scelte strategiche permettono a Ricoh di fornire soluzioni IT che migliorano l'operatività dell'azienda.

Un servizio integrato e scalabile
Il supporto IT è completo e scalabile. Il Service Desk di Ricoh offre un unico punto di contatto per i servizi di assistenza, a livello locale e internazionale.

Per creare una infrastruttura omogenea e coordinata, gli Integrated IT Lifecycle Services possono essere combinati con altri servizi Ricoh per la gestione dei processi documentali e di comunicazione.

Casi di successo

La soluzione Ricoh per un'importante società di spedizioni

Una delle maggiori società di spedizioni, che gestisce più di 200 milioni di ritiri e consegne all'anno, doveva riorganizzare la nuova sede centrale dopo la scissione dalla casa madre e dotarsi di servizi di supporto e infrastruttura IT. Per accelerare i tempi di implementazione e aumentare l'efficienza del servizio, la società ha affidato in outsourcing a Ricoh la gestione dell'infrastruttura IT desktop.

Ricoh ha collaborato con il gruppo IT dell'azienda per progettare, gestire e implementare un nuovo ambiente di lavoro e l'infrastruttura per server e postazioni. Ricoh ha supportato numerosi progetti, inclusa la migrazione del sistema e-mail da IBM Lotus Notes a Microsoft Exchange.

Ricoh monitora e gestisce i computer, i sistemi e i software del data centre, massimizzando la qualità del supporto IT. Il Service Desk IT dell'azienda viene coordinato mediante soluzioni remote e on-site con risposte rapide ed efficaci.

Ricoh offre servizi IT flessibili che agevolano la trasformazione e soddisfano le esigenze aziendali, oltre a consulenza e linee guida per lo sviluppo di una strategia IT aggiornata alle nuove tecnologie.


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