Business Solutions Thumbnail

Soluzioni

Siamo specializzati nello sviluppo e nell'integrazione di tecnologie end-to-end che aiutano le organizzazioni a rispondere a stili di lavoro in continua evoluzione.

Scopri di più
Trasforma gli spazi di lavoro per migliorare l'esperienza dei dipendenti, favorire la collaborazione e l'innovazione.
Per saperne di più
Semplifica i processi aziendali, migliorando il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti con modalità di lavoro più efficienti.
Per saperne di più
Managed Print & Automation
Scegli le giuste tecnologia e competenze per consentire ai dipendenti di creare, archiviare e stampare informazioni in modo efficiente.
Rendi più moderna e solida l’infrastruttura IT, favorendo attività di business più agili, efficaci e sicure.
Per saperne di più
Proteggi la tua infrastruttura IT con le nostre soluzioni, garantendo la continuità del business.
Per saperne di più
Passa alla stampa digitale e offri ai tuoi clienti soluzioni più sostenibili ed economicamente vantaggiose.
Per saperne di più
Products Services Thumbnail

Prodotti e Servizi

Offriamo una gamma completa di soluzioni progettate per aiutare le aziende a semplificare i processi per aumentare l'efficienza e migliorare la produttività.

Soluzioni di stampa ad alta velocità per elevati volumi ideale per le esigenze di stampatori e centri stampa aziendali.
Per saperne di più
Servizi su misura per gli ambienti di lavoro, che consentono di automatizzare i processi e creare una workplace experience positiva.
Per saperne di più
Toner e materiali di consumo originali Ricoh consentono di ottenere le migliori prestazioni dai tuoi dispositivi Ricoh.
Per saperne di più
Support Thumbnail

Supporto e assistenza

Utilizza le chat, accedi alla piattaforma eService oppure consulta le aree tematiche dedicate per ottenere supporto e assistenza in modo semplice e veloce.

Ottieni supporto
Consulta le aree tematiche dedicate per ottenere supporto su prodotti e servizi Ricoh.
Per saperne di più
Utilizza il portale Ricoh per richiedere interventi tecnici, ordinare toner e inviare le letture dei contatori e molto altro.
Per saperne di più
Toner e contraffazione
Restituisci le cartucce vuote originali Ricoh e aiutaci a raggiungere l’obiettivo “zero rifiuti in discarica”.
Dove acquistare
Garantiamo una presenza qualificata e capillare su tutto il territorio nazionale.
Assistente virtuale CHAT
Utilizza il nostro assistente virtuale tramite chat. Per accedere al servizio occorre indicare il numero di serie del proprio dispositivo.
News Events Thumbnail

Novità e informazioni

Scopri le novità sulle nostre soluzioni, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.

Rimani sempre aggiornato
Leggi le notizie e gli articoli che spiegano come Ricoh può trasformare gli ambienti di lavoro.
Per saperne di più
Eventi
Partecipa ai nostri eventi e scopri come possiamo aiutare la tua azienda a creare un ambiente di lavoro efficiente e collaborativo.
About Us Thumbnail

Chi siamo

Ricoh si impegna per supportare al meglio i propri clienti, fornendo prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.

Scopri di più
Le iniziative e i progetti locali in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).
Per saperne di più
Consulta le opportunità di lavoro e candidati per una posizione in Ricoh.
Per saperne di più
Grazie alla collaborazione con aziende leader in ambito IT e Communication Service offriamo soluzioni complete e all’avanguardia.
Per saperne di più
Rete di vendita
Garantiamo una presenza qualificata e capillare su tutto il territorio nazionale.
Contatti

Gestione delle note spese

La soluzione Ricoh per la gestione delle note spese permette di ridurre i tempi di amministrazione e i costi di archiviazione e di stampa offrendo un'alternativa rapida e conveniente ai laboriosi processi manuali.

I documenti vengono acquisiti e indicizzati tramite un dispositivo multifunzione: possono quindi essere cercati e recuperati in modo semplice e veloce nell'archivio centrale. I processi di pagamento vengono tracciati e i flussi di approvazione vengono automatizzati. La soluzione Ricoh consente un accesso da remoto all'archivio per consultare e approvare le spese da qualsiasi postazione di lavoro.


Caratteristiche e vantaggi principali

La soluzione Ricoh per la gestione delle note spese consente di velocizzare il lavoro e ridurre i costi grazie all'elaborazione elettronica delle spese.

La soluzione consente di:

Ridurre i tempi e i costi amministrativi

  • Acquisizione automatica dei documenti e inoltro a un archivio digitale protetto per semplificare le attività di ricerca e velocizzare l'elaborazione delle note spese
  • Acquisizione di metadati e lettura dei codici a barre automatizzate mediante il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e l'utilizzo di dispositivi multifunzione
  • Integrazione con il workflow digitale di ricevute cartacee, rendiconti e moduli elettronici per velocizzare i processi di pagamento

Migliorare i processi

  • Tracciabilità costante, promemoria e stato delle note spese per velocizzare i processi. Gli amministratori possono monitorare e gestire le approvazioni in formato elettronico
  • Accesso immediato ai documenti anche per l'approvazione da remoto. I documenti possono essere facilmente trasferiti da una cartella elettronica ad un'altra

Agevolare la conformità

  • Accesso protetto e percorsi di verifica chiari e precisi ottimizzano i sistemi di conformità legale, di corretta classificazione fiscale, di allocazione e tracciabilità del budget

Servizi correlati

  • Accounts Payable

    Gestione fatture dei fornitori (Paper2ERP)

    Una soluzione per automatizzare il processo di acquisizione, approvazione, pagamento e archiviazione delle fatture

  • Security Solutions

    Soluzioni per la sicurezza

    Consulenza e soluzioni hardware e software per soddisfare i requisiti di sicurezza

  • Logistics

    Logistica

    Ridurre i costi e migliorare i flussi di cassa con la gestione centralizzata della logistica.

  • Fleet Records

    Gestione flotte aziendali

    Un archivio elettronico sicuro e semplice da gestire per migliorare il controllo della flotta aziendale

  • Document Governance

    Document Governance

    Una suite integrata di applicazioni e strumenti per gestire e monitorare l'intera infrastruttura documentale.

  • Device Management

    Device Management

    Supporto rapido ed efficiente per la manutenzione e la gestione dei dispositivi

  • Customer Services

    Customer Services

    Una soluzione per permettere al customer service un accesso immediato ad informazioni sempre aggiornate

  • Accounts receivable - archiving

    Archiviazione delle fatture ai clienti

    Migliorare il customer service archiviando le fatture in modo rapido, centralizzato e facilmente accessibile.

  • Contract Management

    Contract Management

    Una soluzione sicura e veloce per semplificare la gestione dei contratti

  • Human Resource Records

    Gestione dei documenti HR

    Accelerare i flussi di lavoro e migliorare la produttività del personale con una gestione rapida e precisa dei dati HR.