homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le notre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
Accedi
AV technology and management
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

Application Services

Gli Application Services migliorano i flussi documentali in azienda. I consulenti Ricoh valutano i processi del cliente e individuano le soluzioni per ottimizzare i workflow in un'ottica di crescita del business. Ricoh fornisce supporto completo: implementazione, manutenzione, gestione costante delle applicazioni.


Document Governance

Document Governance

Il servizio Document Governance di Ricoh consente di gestire e monitorare l'ambiente documentale. È una suite integrata e scalabile di app e strumenti per semplificare i processi aziendali.


Contract Management

Una soluzione affidabile per ottimizzare la gestione dei contratti. Permette di avere sempre a disposizione le informazioni, di accedere in tempo reale ai documenti e di proteggere le informazioni riservate.

Contract Management

Gestione flotte aziendali

Gestione flotte aziendali

La soluzione per la gestione delle flotte aziendali offre un archivio elettronico sicuro e semplice da gestire. È possibile acquisire e indicizzare i documenti relativi ai veicoli e mantenere sempre aggiornato ed accessibile il database della flotta aziendale.


Device Management

Gli strumenti di monitoraggio e gestione dei dispositivi permettono ai tecnici del servizio assistenza Ricoh di effettuare controlli da remoto 24 ore su 24 per garantire la massima efficienza dell'infrastruttura.

Device Management

Gestione fatture dei fornitori (Paper2ERP)

Gestione fatture dei fornitori (Paper2ERP)

La soluzione per le fatture in arrivo dai fornitori semplifica l'acquisizione, l'elaborazione, l'approvazione e l'archiviazione. I documenti sono facilmente reperibili e tracciabili, così i flussi manuali vengono automatizzati e semplificati.


Archiviazione delle fatture ai clienti

La soluzione per l'archiviazione delle fatture permette di migliorare l'assistenza clienti grazie alla gestione centralizzata dei documenti amministrativi.

Archiviazione delle fatture ai clienti

Customer Services

Customer Services

La soluzione Ricoh permette di acquisire, indicizzare e archiviare i dati dei clienti in modo più rapido ed efficace, nel rispetto delle norme sulla sicurezza e in conformità alle leggi vigenti.


Gestione dei documenti HR

La soluzione per la gestione dei documenti consente al reparto HR di semplificare le procedure grazie a un archivio digitale centralizzato, sicuro e semplice da gestire per l'acquisizione, l'indicizzazione e l'archiviazione dei dati sensibili.

Gestione dei documenti HR

Gestione delle note spese

Gestione delle note spese

Razionalizzare le spese con processi digitali rapidi che riducono i costi di archiviazione dei documenti e migliorano la sicurezza in conformità alle normative.


Logistica

La soluzione Logistica di Ricoh offre gli strumenti necessari per acquisire e indicizzare in modo semplice e accurato le bolle di spedizione e di consegna, le ricevute e tutti i documenti necessari alla gestione della logistica.

Logistica

Security Solutions

Soluzioni per la sicurezza delle informazioni

Ricoh fornisce soluzioni personalizzate per creare un ambiente sicuro in cui condividere le informazioni e soddisfare i requisiti di sicurezza.


Non hai trovato ciò che cercavi?

Se non hai trovato ciò che cercavi, contatta Ricoh per scoprire come possiamo aiutarti.

Contatta Ricoh