Riconoscimento di EDP alla Ricoh Pro VC70000
29.05.2019

Riconoscimento di EDP alla Ricoh Pro VC70000

Londra/Wallisellen, 29 maggio 2019 – L’innovativa piattaforma inkjet ad alimentazione continua Ricoh Pro VC70000, progettata per consentire agli stampatori commerciali di effettuare la migrazione di più lavori dalle loro piattaforme offset a attività di stampa digitali per produrre più applicazioni simili all’offset, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento di settore.

Riconoscimento di EDP alla Ricoh Pro VC70000
Il riconoscimento EDP per la piattaforma tecnologica Ricoh Pro VC70000
La Ricoh Pro VC70000 si è aggiudicata un premio EDP, in occasione di FESPA, a Monaco, nella categoria delle macchine da stampa a bobina per stampa commerciale.
La Ricoh Pro VC70000 integra un nuovo sistema di essiccazione progettato e brevettato da Ricoh e la nuova gamma estesa di inchiostri Ricoh. Gli inchiostri consentono agli utenti di stampare direttamente su diverse carte offset senza la necessità di pretrattamenti, creando la possibilità per i fornitori di servizi di stampa di ampie vedute di integrare risultati simili all’offset con la flessibilità della produzione digitale per stampa commerciale, direct-mailing e stampa di libri.
La piattaforma stampa a velocità che raggiungono i 150 metri al minuto, con una produzione di quasi 12.000 fogli B2 fronte retro all’ora. Integra le più innovative teste di stampa piezoelettriche drop-on-demand di Ricoh, con una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi su carte non patinate, patinate per offset, trattate per inkjet o patinate per inkjet.
Eef de Ridder, vicepresidente, Commercial Printing Group, Ricoh Europe, spiega: “Riteniamo che la tecnologia di essiccazione brevettata della piattaforma, gli inchiostri sviluppati da Ricoh, la produzione ad alta velocità, l’enorme flessibilità di supporti e l'eccezionale qualità offrano una combinazione vincente. Siamo entusiasti del fatto che EDP concordi con noi su questo e che abbia scelto di offrire un riconoscimento alle sue prestazioni senza precedenti.”
I premi EDP rappresentano un riconoscimento per i migliori sviluppi degli strumenti di produzione di stampa, sviluppi software, supporti, inchiostri, materiali e sistemi di finitura. L’associazione si concentra sui modi per assistere gli utilizzatori di tecnologia nelle loro attività per trovare la soluzione adatta per le loro applicazioni.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz