Ricoh svela i suoi nuovi dispositivi intelligenti per far fronte al mutare delle esigenze degli ambienti di lavoro digitali
21.01.2019

Ricoh svela i suoi nuovi dispositivi intelligenti per far fronte al mutare delle esigenze degli ambienti di lavoro digitali

Londra/Wallisellen, 21 gennaio 2019 – Ricoh ha annunciato il lancio della sua prima serie di dispositivi intelligenti per soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei moderni ambienti di lavoro digitali. La gamma è parte dell’approccio Dynamic Workplace Intelligence di Ricoh, e presenta la nuova Always Current Technology di Ricoh, che garantisce l’evoluzione delle capacità tecniche dei prodotti parallelamente alle esigenze dei clienti. 

Ricoh unveils new Intelligent Devices

La piattaforma Always Current Technology di Ricoh consente alle persone di lavorare meglio attraverso tecnologie che offrono scalabilità, sicurezza, sostenibilità e semplicità. Gli utenti possono scaricare e installare nuove applicazioni, funzionalità e aggiornamenti direttamente sul loro dispositivo non appena sono disponibili, garantendo così completa agilità e flessibilità. La piattaforma consente agli ambienti di lavoro digitali di scalare le loro capacità sulla base delle loro nuove esigenze, mantenendo al contempo aggiornate le funzioni di sicurezza e il software. In aggiunta, consente un accesso immediato agli aggiornamenti nel momento in cui vengono immessi sul mercato, senza più il bisogno di acquistare un nuovo hardware per funzionalità aggiuntive o attendere la scadenza dei contratti. Inoltre, Ricoh Intelligent Support assicura che gli aggiornamenti del software possano essere eseguiti rapidamente in remoto, e che il tempo di attività degli utenti sia massimizzato.

La nuova serie IM C di stampanti multifunzione A3 a colori, è la prima di una gamma di dispositivi intelligenti che Ricoh lancerà sul mercato con la piattaforma di nuova generazione. La varietà delle future innovazioni nel settore della stampa per l’ufficio include Ricoh Cloud Workflow Solutions, una serie di tecnologie innovative basate sul cloud che offrono una semplicità ottimizzata in pacchetti abbonamento, scalabili e convenienti, per aiutare i clienti a far crescere la loro attività.

La Always Current Technology di Ricoh viene applicata a 13 nuove stampanti multifunzione A3 a colori intelligenti, che verranno lanciate in Europa, comprese Ricoh IM C2000, IM C2500, IM C3000, IM C3500, IM C4500, IM C5500 e IM C6000. Questi dispositivi stampano 20, 25, 30, 35, 45, 55 rispettivamente 60 pagine al minuto (ppm - pages per minute). Essi forniscono supporto per stampa, scansione, copia, finitura e invio di fax fino a formati di stampa SRA3, e supporto per la stampa mobile standard. Tutti i dispositivi sono prodotti certificati EPEAT.
David Mills, amministratore delegato di Ricoh Europe, afferma: “Un aspetto fondamentale del potenziamento degli ambienti di lavoro digitali riguarda la protezione delle informazioni e la loro accessibilità da parte dei soggetti che ne hanno bisogno non appena necessario. La sicurezza delle informazioni è una priorità del progetto per Ricoh, motivo per cui questa gamma di stampanti multifunzione intelligenti sfrutta la crittografia integrata”.
I nuovi dispositivi incorporeranno il nuovo Smart Operation Panel di Ricoh, dotato di un processore aggiornato che garantisce transizioni più rapide tra le applicazioni e un touch screen fluido e reattivo. La nuova funzionalità è basata sul feedback dei clienti ed è progettata per migliorare l’accessibilità e l’esperienza complessiva dell’utente. La nuova interfaccia può essere personalizzata per adeguarsi meglio ed essere al servizio di ciascun ambiente e flusso di lavoro e di ciascuna esigenza. Gli esperti del servizio assistenza Ricoh possono accedere in remoto allo Smart Operation Panel di un dispositivo per una rapida risoluzione dei problemi e per eseguire aggiornamenti automatici del firmware.
Mills aggiunge: “Le aziende di oggi hanno il compito di adattarsi al cambiamento a una velocità apparentemente vertiginosa. Siamo consapevoli del fatto che i nostri clienti abbiano esigenze nuove ed emergenti e che gli ambienti di lavoro si stiano espandendo al di fuori degli uffici tradizionali. La nostra nuova gamma di dispositivi intelligenti fa sì che, proprio come altri dispositivi intelligenti, i nostri clienti saranno in grado di installare tutte le applicazioni che desiderano e in qualsiasi momento, in modo tale da consentire loro di lavorare meglio e più efficacemente.  Abbiamo definito il nostro nuovo approccio Dynamic Workplace Intelligence per rappresentare il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti al fine di soddisfare ogni loro esigenza negli ambienti lavoro digitali”.
Per saperne di più sui nuovi Intelligent Devices di Ricoh, sulla Always Current Technology e sull’offerta della Dynamic Workplace Intelligence di Ricoh, visita il sito www.ricoh.ch/it.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz