Ricoh presenterà il potere dirompente della tecnologia digitale ad alimentazione continua in occasione di Spring Forward with Tecnau
16.05.2022

Ricoh presenterà il potere dirompente della tecnologia digitale ad alimentazione continua in occasione di Spring Forward with Tecnau

Nel corso dell'evento live, lo specialista tedesco di stampa e mailing Sattler Media Group parlerà della produzione elevata e della creatività delle applicazioni realizzabili con la sua soluzione ad elevata automazione

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 16 maggio 2022 – La capacità di produzione e la versatilità applicativa offerte dalla tecnologia ad alimentazione continua a elevata automazione verranno presentate nel corso dell’edizione di quest’anno di Spring Forward with Tecnau da Ricoh e da Sattler Media Group, specialista leader in Germania di stampa e soluzioni di mailing.

Ricoh presenterà il potere dirompente della tecnologia digitale ad alimentazione continua in occasione di Spring Forward with Tecnau
Sattler presenterà il potere dirompente della tecnologia ad alimentazione continua a Spring Forward with Tecnau.

Nel corso della presentazione che si terrà il 9 giugno, Arnd-Friedrich Wille, Business Development Manager di Sattler Media Group, spiegherà in che modo la sua azienda sta utilizzando la tecnologia digitale per effettuare la transizione dalla stampa analogica. Si soffermerà sulle azioni di Sattler volte a creare un ambiente di produzione più agile e reattivo in grado di gestire tirature di varie lunghezze su un’ampia gamma di supporti.

Wille illustrerà inoltre in dettaglio in che modo la combi-line di riferimento gestita da un sistema di stampa inkjet ad alimentazione continua Ricoh Pro™ VC70000 sta garantendo una assoluta e continua flessibilità nella produzione. Per la prima volta al mondo, la Ricoh Pro™ VC70000 verrà connessa a un modulo Tecnau Zero Speed Splicer u40 che comprende due svolgitori u9, una torre di cambio bobine automatico e un buffer per il cambio bobine in tempo reale.  Per la primissima volta in Europa, questa linea di stampa Ricoh includerà anche il nuovo sistema per la pulizia senza contatto ACE DM1000 DG e la linea di taglio e impilatura Tecnau Revolution 50 series, Stack 5251L.

La produzione ottimizzata di stampa automatica è consentita anche dall’opzione Ricoh Pro Scanner della stampante Pro VC70000. Questa opzione offre un’ulteriore verifica della qualità di stampa con funzioni che includono rilevamento del getto in uscita e della messa a registro del colore, e con la sua capacità di avvio intelligente consente alla stampante di prepararsi all’inizio del turno per garantire la massima produttività.

Sander Sondaal, Director, Commercial Print Sales, Graphic Communications Group, di Ricoh Europe, parlerà di come la collaborazione con Tecnau ha portato alla creazione di soluzioni integrate che supportano gli stampatori commerciali, passando dall’offset al digitale. Sottolineerà in che modo le linee configurate in modo simile a quelle utilizzate da Sattler rispondono alle pressioni del mercato per aumentare i tempi di attività complessivi, gestire in modo efficiente personale qualificato e risparmiare energia e materiali di consumo.

Sondaal afferma: “la linea di produzione di Sattler offre una combinazione versatile di stampa roll-to-roll e roll-to-stack integrata, oltre a opzioni offline roll-to-stack. Consente di disporre di maggiori opzioni per il flusso di lavoro, per soddisfare le richieste di Sattler in costante evoluzione. Questa adattabilità, unitamente all’elevata automazione e alla tecnologia di questa soluzione end-to-end, garantisce tempi di attività ottimali, fondamentali per gli stampatori commerciali che devono essere quanto più produttivi e redditizi possibile. Consente inoltre la produzione automatica di diversi lavori personalizzati in piccole tirature che garantiscono margini di profitto superiori”.

La dimostrazione dal vivo di 60 minuti che si terrà il 9 giugno alle 10:00 CET si concluderà con una sessione di domande e risposte moderata da Morten Reitoft di Inkish News. Alla sessione parteciperanno Wille, Sondaal, Stefano De Marco (Direttore generale, Tecnau) e Robert Gubo (Sales Manager per la Germania, Tecnau). 

Ulteriori informazioni su come iscriversi all’evento saranno presto disponibili all’indirizzo www.ricoh-europe.com.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz