Ricoh presenta una soluzione di onboarding dei lavori indipendente dai fornitori a Hunkeler Innovationdays 2023
16.02.2023

Ricoh presenta una soluzione di onboarding dei lavori indipendente dai fornitori a Hunkeler Innovationdays 2023

L’app di stampa on-demand e cloud native in grado di offrire flessibilità e visibilità verrà presentata in occasione di Hunkeler Innovationdays 2023

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 16 febbraio 2023– Ricoh ha annunciato oggi la sua più recente tecnologia per flusso di lavoro di produzione - RICOH TotalFlow™ Producer - sviluppata per risolvere le sfide principali dei flussi di lavoro relative ad acquisizione e preparazione dei lavori di stampa. Questa soluzione verrà presentata in occasione di Hunkeler Innovationdays 2023, che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo presso il Centro espositivo Messe Lucerne di Lucerna.

Presentato per la prima al pubblico a livello globale, TotalFlow Producer convoglia lavori di stampa da diversi metodi di invio verso un’unica posizione consolidata cloud native, e offre la capacità di visualizzare e modificare lavori, il tutto in una soluzione semplice, conveniente e in grado di ridurre gli errori completamente indipendente dai fornitori, per un’integrazione fluida negli ambienti dei clienti esistenti.

TotalFlow Producer verrà presentato in occasione di Hunkeler Innovationdays 2023.
TotalFlow Producer verrà presentato in occasione di Hunkeler Innovationdays 2023.

TotalFlow Producer consente agli utenti di:

  • Automatizzare l’invio e il consolidamento di lavori provenienti da più fonti, come e-mail, web-to-print e servizi di trasferimento di file. 
  • Attivare una funzione di preflight automatico che consente di identificare i problemi dei file, tra cui font mancanti, dimensioni delle pagine non corrette, una scarsa risoluzione delle immagini, colori sbagliati e altro ancora. Ciò consente ai fornitori di servizi di stampa (PSP) commerciali e interni alle aziende di eliminare gli errori, ridurre costose riesecuzioni, risparmiare tempo prezioso e migliorare i livelli di servizio dei clienti.
  • Migliorare l’esperienza clienti complessiva, offrendo un portale personalizzato per il caricamento dei lavori, da cui è possibile visualizzare lo stato dei lavori. Un semplice metodo di comunicazione bidirezionale all’interno del portale eliminerà la necessità di lunghe interazioni di follow-up post-ordine.

Eef de Ridder, vicepresidente del Graphic Communications Group, Ricoh Europe, ha affermato “Ospitando TotalFlow Producer nel RICOH TotalFlow™ Cloud, possiamo soddisfare le esigenze in crescita dei nostri clienti in termini di miglioramento della sicurezza dei dati, di efficienza, scalabilità e convenienza, senza richiedere una costosa infrastruttura IT o competenze sofisticate.”

TotalFlow Producer sarà disponibile per essere distribuito in licenza tramite abbonamenti annuali e offriremo anche versioni di prova gratuite all’inizio dell’estate 2023.

Assieme a TotalFlow Producer, Ricoh presenterà due delle sue soluzioni leader del mercato e indipendenti dal fornitore che consentono agli stampatori di raggiungere il pieno potenziale della loro attività. Ricoh Supervisor™, la prima applicazione di flusso di lavoro di produzione SaaS, raccoglie i dati operativi e li visualizza in dashboard basate su web per ottimizzare l’utilizzo dei dispositivi e la produttività operativa. 

Ricoh ProcessDirector™ è compatibile con stampanti per produzione a bobina e a foglio ed è stato progettato per automatizzare i flussi di lavoro basati su dati. E la premiata integrazione tra Ricoh ProcessDirector e Ricoh Supervisor garantisce una visibilità superiore fino al livello di documento, tra cui informazioni sul volume di produzione. Ricoh dimostrerà inoltre la più recente integrazione tra Ricoh Supervisor e i dispositivi pre e post-finitura di Hunkeler, in grado di raccogliere statistiche sul dispositivo e quindi illustrare i dati per identificare modi per incrementare l’efficienza.

Oltre alle attività previste nello spazio espositivo, Ricoh presenterà innovazioni nell’automazione del flusso di lavoro in ambiente di stampa digitale in occasione della conferenza concomitante DOXNET, che si terrà il 28 febbraio come parte del programma di Hunkeler Innovationdays.

Per ulteriori informazioni su RICOH TotalFlow Producer, visitare questa pagina.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz