Ricoh presenta la stampante per stampa diretta su indumenti Ri 100
09.01.2018

Ricoh presenta la stampante per stampa diretta su indumenti Ri 100

Londra/Wallisellen, 9 gennaio 2018 – Ricoh continua ad ampliare le possibilità per le attività di stampa su tessuti nuove ed esistenti grazie al lancio di un stampante Direct to Garment (DTG) entry level, la Ricoh Ri 100. 

Ideale per gli imprenditori creativi che desiderano avviare un’attività di stampa su indumenti o per quelli che vogliono aggiungere una nuova linea di prodotti redditizia alla loro attività di stampa esistente, la Ricoh Ri 100 integra in modo esclusivo un risultato di alta qualità, facilità d’uso e un prezzo conveniente. Si tratta di una soluzione adatta principalmente per chi ha esigenze di bassi volumi di stampa.

Ricoh Ri 100

Questa soluzione amplia ulteriormente il portafoglio DTG di Ricoh, che include le stampanti DTG Ricoh Ri 3000 e Ri 6000 lanciate recentemente. La Ri 100 consente alle aziende di stampare articoli promozionali e personalizzati su richiesta, come t-shirt, borse in tessuto, federe per cuscini e felpe. La Ri 100 è in grado di stampare su molti materiali, dal cotone al 100% fino a tessuti misti con un minimo di 50% di cotone. 

La Ri 100 consente ai fornitori di stampa di rispondere in modo flessibile alle esigenze in evoluzione dell’utente finale. Garantisce un’offerta dinamica con stampa digitale rapida e di alta qualità, senza l’esigenza di quantità minime di ordinativi. Si prevede che raggiungerà un’enorme popolarità in un’ampia gamma di settori e per numerose attività, tra cui quelli della moda, università, scuole e istituti, marchi aziendali, PMI, negozi di decorazione di interni, turismo, gruppi giovanili, club sportivi ed eventi di beneficenza. 

La Ri 100 è compatibile con la stampa wireless da qualsiasi applicazione o stazione di lavoro tramite un semplice driver di stampa. Inoltre le funzionalità intuitive di manutenzione automatica supportano i tempi di attività. È possibile utilizzare un software di progettazione aggiuntivo per potenziare le immagini e aggiungere testo. 

Graham Kennedy, Head of Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, afferma: “Siamo entusiasti di poter ampliare il successo delle soluzioni Ri 3000 e Ri 6000 con questa opzione compatta entry level. La sua convenienza e facilità d’uso attireranno nuovi utilizzatori nell’ambito della decorazione degli indumenti e consentiranno alle aziende di ampliare la loro gamma di servizi con il supporto totale del team estremamente competente e reattivo di Ricoh. Non è mai stato più semplice iniziare a stampare direttamente su indumenti con una soluzione completa di un unico rivenditore.”

Il sistema include in opzione la soluzione di finitura impilabile Ricoh Rh 100. Questa soluzione di minimo ingombro elimina l’esigenza di disporre di una pressa a caldo. 

La stampante Ri 100 Direct to Garment integra inoltre la versatile tecnologia inkjet piezoelettrica di Ricoh per garantire stampe nitide di alta qualità.  La tecnologia integrata con gocce di inchiostro di dimensioni variabili consente la stampa di disegni e fotografie dettagliati con sfumature morbide a una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi. 

La Ricoh Ri 100 sarà disponibile nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Spagna a partire da Aprile. Sarà disponibile nel resto dell’area EMEA a fine primavera.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz