Ricoh presenta due nuove soluzioni latex per il mercato Sign and Display
05.11.2018

Ricoh presenta due nuove soluzioni latex per il mercato Sign and Display

Londra/Wallisellen, 05 novembre 2018 – Le soluzioni latex roll-to-roll Ricoh Pro L5130 e Ricoh Pro L5160 offrono produttività ed elevata flessibilità nella gestione dei supporti. Velocità, flessibilità e produttività sono alcune delle principali esigenze dei fornitori di servizi di stampa che trovano risposta nelle nuove soluzioni Ricoh Pro L5130/L5160, disponibili in due configurazioni CMYK e CMYK più bianco. La nuova serie viene presentata a Viscom 2018 (Fieramilano, 18-20 ottobre) e sarà disponibile in Europa entro la prima metà del 2019.
Ricoh Pro L5130 e L5160 - nuove soluzioni latex roll-to-roll
Ricoh Pro L5130 und L5160 - neue Latex-Rolle-zu-Rolle-Drucksysteme

Pensati per il settore Sign and Display, i sistemi offrono una produttività di 44 m² all’ora in modalità standard per applicazioni per esterni e 25 m² in modalità standard per applicazioni per interni, con una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi.

La nuova serie si caratterizza per affidabilità e flessibilità dei supporti, rappresentando la scelta ideale per i fornitori di servizi di stampa. Tra le altre caratteristiche vi sono la manutenzione automatica, la robustezza, gli inchiostri latex Ricoh certificati GREENGUARD e le teste di stampa Ricoh di qualità industriale.

La tecnologia di polimerizzazione assicura che i lavori prodotti siano immediatamente pronti per la finitura, mentre tre sistemi di asciugatura e fissaggio inchiostro consentono la gestione di supporti speciali e sensibili alle elevate temperature.

Le caratteristiche dell’inchiostro latex Ricoh rendono possibili colori vividi e nitidi su un’ampia gamma di materiali che includono carta da parati, vetrofanie, banner, retroilluminati, supporti vinilici e tessuti sintetici. La flessibilità è garantita dalla gestione di bobine da 2 e 3 pollici, fino a 200 g/m². La larghezza dei supporti può arrivare a 162,5 cm. 

Graham Kennedy, Head of Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing, Ricoh Europe, commenta: “La versatilità delle soluzioni le rende ideali per un’ampia gamma di applicazioni. La serie Ricoh Pro L5130/L5160 integra inchiostri e teste di stampa Ricoh per consentire ai fornitori di servizi di stampa di offrire ai loro clienti applicazioni di elevata qualità”.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz