RICOH presenta nuovi miglioramenti della potente piattaforma per stampa di produzione ProTM VC60000
08.03.2016

RICOH presenta nuovi miglioramenti della potente piattaforma per stampa di produzione ProTM VC60000

Nella sua inarrestabile corsa verso l'innovazione, RICOH lancia sul mercato funzionalità all’avanguardia
Londra/Wallisellen, 8 marzo 2016 – RICOH ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di funzionalità per la piattaforma inkjet ad alimentazione continua di prossima generazione  RICOH Pro VC60000 . Queste nuove funzionalità consentiranno ai clienti di stampare in modo più produttivo, risparmiando tempo e denaro e ampliando il loro portafoglio di offerte. 

Nello specifico i nuovi potenziamenti comprendono:

  • Una maggiore velocità: La Pro VC60000 è ora in grado di raggiungere velocità di produzione di 150 metri/minuto, quindi un aumento del 25% della velocità massima, con una qualità di stampa eccezionale. Si tratta di una combinazione senza precedenti di capacità di produzione e integrità di immagine, una combinazione che il settore inkjet richiedeva da tempo e di cui può finalmente disporre.
  • Modalità di stampa multipla/parcheggio teste di stampa CMY: Per i clienti che desiderano dedicarsi a diverse applicazioni, tra cui stampa in quadricromia o in bianco e nero, è possibile impiegare in modo selettivo i moduli di teste di stampa sulla Pro VC60000. Le teste di stampa non necessarie per un'applicazione specifica vengono disinnestate dalla stampante. In tal modo i clienti possono risparmiare sui costi e guadagnare in flessibilità durante la stampa in bianco e nero.
  • Estensioni del controllo colore:  La piattaforma Pro VC60000 è già in grado di produrre colori incredibilmente intensi, vivaci e  precisi e i nuovi potenziamenti miglioreranno ulteriormente le sue prestazioni. I clienti potranno aggiungere barre di controllo personalizzate, eseguire l'editing dei colori spot e addirittura sostituzioni dinamiche dei colori, offrendo ai clienti un'eccezionale flessibilità durante la generazione di applicazioni in quadricromia.
  • Potenziamenti della produttività e delle applicazioni:  I clienti avranno ora una maggiore scelta relativamente all'elaborazione, archiviazione e riproduzione delle applicazioni con le nuove opzioni di RIP e stampa. Inoltre, il DFE della Pro VC6000 è ora in grado di calcolare e compensare in tempo reale eventuali modifiche delle caratteristiche della carta che potrebbero incidere sul posizionamento e sulla qualità delle immagini. I clienti possono inoltre utilizzare un formato di carta stampabile compatibile di  20 x 54" (lunghezza massima della pagina di 1.371mm), il che semplifica ulteriormente la transizione al digitale di applicazioni stampate con offset a foglio.

Queste nuove funzionalità saranno disponibili nella primavera del 2016.

“Come hanno dimostrato i nostri risultati nel corso degli ultimi nove anni dedicati alla stampa di produzione, non smetteremo di ampliare e potenziare le capacità delle nostre piattaforme” ha affermato Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing Business Group, RICOH Europe. “Sappiamo che i nostri clienti e la loro clientela sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per innovare e attirare l'attenzione per poter soddisfare e superare le richieste del mercato. Siamo qui per fare in modo che ciò avvenga ogni giorno e gli annunci rilasciati oggi consentono di mantenere tale promessa".

La RICOH Pro VC6000 è una stampante inkjet ad alimentazione continua di nuova generazione che permette agli utenti di creare rapidamente per i loro clienti prodotti belli da vedere e mirati. Il dispositivo ottimizza le operazioni per avere meno passaggi, più risparmi e una maggiore efficienza nella produzione di applicazioni di stampa commerciale di alta qualità.

La RICOH Pro VC60000 consente di stampare fino a 150 metri al minuto. Può stampare con risoluzioni fino a 1.200 x 1.200 dpi, continuando a garantire la possibilità di produrre in modo efficiente campagne personalizzate per acquisire, trasformare e gestire dati variabili dei clienti in pochi secondi. Le sue teste di stampa drop-on-demand regolano in modo intelligente il consumo di inchiostro in base al lavoro per risparmiare sui costi dell'inchiostro, sfruttando al massimo la qualità paragonabile a quella offset. Grazie all'ampia scelta di tipi di carta disponibili, gli utenti e i loro clienti godono di una maggiore libertà di selezione del supporto adatto per raggiungere il cliente giusto.
RICOH a drupa 2016
RICOH presenterà a drupa 2016 un'ampia gamma di prodotti e servizi, che consentiranno ai fornitori di servizi di stampa di accelerare la trasformazione della loro attività. Le soluzioni esposte offriranno le nuove opportunità e i percorsi verso una maggiore produttività e redditività per professionisti della stampa lungimiranti. RICOH presenterà alla fiera anche la Pro VC60000. La più grande fiera commerciale al mondo del settore della stampa si terrà dal 31 maggio al 10 giugno presso la Messe Düsseldorf, in Germania e RICOH sarà presente nuovamente nella hall 8a.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz