Ricoh amplia le opzioni di produzione con Pro 8200s
13.02.2017

Ricoh amplia le opzioni di produzione con Pro 8200s

Londra/Wallisellen, 13 febbraio 2017 – Ricoh ha lanciato la serie Pro 8200s per aiutare i fornitori di servizi di stampa a gestire contenuti di tipi diversi in libri e brochure, a offrire una maggiore varietà di formati di produzione e a lavorare con più supporti.

Ciò consente alla piattaforma di stampa digitale in bianco e nero ad alta velocità di potenziare ed espandere le capacità di produzione di stampa.

Ricoh Pro 8200s
Ricoh Pro 8200s

Con High Capacity Interposer è supportata una più ampia varietà di supporti ed è possibile utilizzare un mix di prodotti più creativo. La soluzione permette di aggiungere, dopo l'unione, copertine e retrocopertine o inserti, stampati in offset o digitale, in libri e manuali, ottimizzando inoltre la produzione.

Un'altra funzionalità che amplia i servizi è la stampa di banner con formato fino a 700 mm, mentre un impilatore migliorato consente l'impiego di supporti più pesanti. 

Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe: “La serie 8200s consente agli stampatori di produrre una vasta gamma di applicazioni eliminando i passaggi manuali. Supporta un più ampio ventaglio di servizi economicamente convenienti per garantire un portfolio di soluzioni di stampa più esteso. Garantisce maggiore flessibilità per soddisfare la richiesta di tempi di realizzazione più rapidi e scadenze più strette."

La serie Ricoh Pro 8200s può essere adattata alle esigenze specifiche dei clienti. Offre messa a registro attiva per assicurare stampati più precisi e netti. Raggiunge una velocità di 136 stampe al minuto, con una qualità VCSEL di 1.200 x 4.800 dpi su un'ampia gamma di supporti, anche patinati, con grammature fino a 350 g/m². È compatibile con supporti NCR e prestampati. 

Chatelard aggiunge: "Stampare su supporti spessi e patinati per inserti esteticamente attraenti, utilizzare fogli NCR e produrre banner aiuta gli stampatori a differenziarsi e fornire valore aggiunto. E al contempo i risultati di alta qualità e la facilità di impostazione supportano gli ambienti di produzione molto impegnati. Questo è un dispositivo per il futuro della produzione a velocità elevata."

Il suo design durevole e il programma TCRU (Trained Customer Replaceable Unit) di Ricoh contribuiscono inoltre all'ottimizzazione dei tempi di esercizio.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz