Le infrastrutture di produzione di stampa si evolvono nel tempo con l'aggiunta di nuovi software alle soluzioni esistenti. Questo accumulo può spesso produrre procedure e processi complessi che sfociano in un flusso di lavoro end-to-end irregolare. Invece un flusso di lavoro fluido, snello e semplice è essenziale per un ambiente di stampa efficiente e produttivo.
Per rispondere a questa esigenza, la serie di tre webinar formativi dal vivo organizzati da Ricoh, che si svolgeranno in ottobre, novembre e dicembre, si concentreranno sul modo in cui le aziende di stampa possono ottimizzare ulteriormente i loro processi e migliorare l'automazione. Sono supportati da sei e-book estremamente pratici e informativi per affrontare le diverse fasi dell'intero processo del flusso di lavoro.
I webinar illustreranno come è possibile per le aziende di stampa creare sistemi di flusso di lavoro integrati ed efficienti.
Ecco gli appuntamenti:
- Webinar 1: Ecosystem (ecosistema), il 20 ottobre. L'incontro metterà in luce l'importanza di una gestione fluida per ognuna delle cinque fasi della produzione di stampa (immissione, gestione, preparazione, produzione, consegna) per produrre in modo efficiente e redditizio.
- Webinar 2: Input - Manage - Prepare (immissione - gestione - preparazione), il 17 novembre. In questa sessione si analizzerà il ruolo delle soluzioni globali efficaci nell'accettazione dei lavori in arrivo.
- Webinar 3: Produce - Output (produzione - consegna), il 7 dicembre. Verrà analizzata l'importanza di vari aspetti, come il batching, che consentono risparmi di tempo e di costi riducendo al minimo l'uso di materiali e massimizzando le risorse del reparto stampa, oltre a consentire tempi di produzione più rapidi.
I webinar offriranno approfondimenti, indicazioni e best practice da parte di vari esperti indipendenti: Ralf Schlözer, analista di stampa con 30 anni di esperienza, Geert Fransen, corporate marketing technology manager di Unifiedpost Group, e Arndt Eschenlohr, veterano del settore della stampa e fondatore della società di consulenza e-commerce Escon.
Questo il commento di Eef de Ridder, vicepresidente di Graphic Communications, Ricoh Europe: "con l'evoluzione delle attività di stampa, l'ampliamento dei servizi e gli investimenti in nuove tecnologie, il flusso di lavoro si è dovuto adattare. Molto spesso queste modifiche vengono apportate solo per soddisfare le esigenze immediate dell'azienda. Le procedure che ne derivano vengono sviluppate ad ogni nuova fase, anziché essere completamente riviste o aggiornate per creare il processo più fluido possibile. Grazie a questa serie di webinar e ai sei e-book, i partecipanti potranno accedere a un'esperienza che consentirà loro di capire meglio il flusso di lavoro per semplificare i processi ed essere più efficienti in tutte le fasi, ottenendo significativi vantaggi".