Ricoh lancia la soluzione di stampa diretta su tessuto Ri 1000 per una produzione flessibile, rapida e di alta qualità
12.03.2019

Ricoh lancia la soluzione di stampa diretta su tessuto Ri 1000 per una produzione flessibile, rapida e di alta qualità

Londra/Wallisellen, 12 marzo 2019 – Ricoh ha lanciato la stampante DTG (Direct to Garment) Ri 1000 fornendo ai fornitori di stampa creativi una soluzione di produzione flessibile e rapida che garantisce una qualità dell’immagine eccezionale.

Ricoh Ri 1000
La Ri 1000 unisce flessibilità di applicazione a qualità, velocità e precisione
La Ri 1000, che ha debuttato a FESPA, Monaco di Baviera (14-17 maggio), per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni per la decorazione di capi di abbigliamento facili da usare, efficienti e con un prezzo accessibile, consente di offrire servizi a valore aggiunto in nuovi mercati. Arricchisce il portfolio DTG in rapida espansione di Ricoh, unendosi alla Ri 100 e alla Ri 6000.
La Ri 1000, molto più veloce della Ri 3000, offre una qualità di stampa più elevata con una risoluzione potenziata di 1.200 x 1.200 dpi ed è compatibile con inchiostro CMYK + bianco per garantire risultati incredibili su tessuti di qualsiasi colore.

La flessibilità di applicazione della Ri 1000 è supportata da un nuovo liquido di pretrattamento adatto per miscele di policotone e poliestere 100% leggere. Ciò permette maggiori opportunità per prodotti tessili e di abbigliamento in diversi settori, tra cui quello sportivo.

La velocità e la versatilità di produzione sono consentite dalla possibilità di utilizzare senza problemi vari tipi di platina con dimensioni fino a 406,4 mm x 508 mm. Il dispositivo magnetico della Ri 1000 consente un'adesione e un rilascio facili delle platine senza la necessità di ulteriori strumenti. Questa flessibilità permette una produzione ininterrotta e una grande varietà di applicazioni di stampa, dalle taglie per bambini ai design extra grandi.
"La funzionalità completa, la flessibilità di produzione e la versatilità fanno della Ri 1000 la scelta ideale per la stampa di capi di abbigliamento personalizzati e per i servizi di stampa su richiesta" spiega Graham Kennedy, responsabile della divisione Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe. "Offre la perfetta combinazione di tecnologia intelligente, stampa veloce ed elevata qualità degli stampati per consentire ai fornitori di stampa creativi di sfruttare reali opportunità di crescita. Le quattro teste di stampa Ricoh, il design robusto e le funzionalità avanzate, come ad esempio i sensori di temperatura e umidità, il tutto unito al preciso monitoraggio dell'erogazione dell'inchiostro, assicurano risultati di qualità elevata e sempre affidabili.
La manutenzione ridotta al minimo e le opzioni di pulizia personalizzabili ottimizzano i tempi di esercizio. Per le poche operazioni di manutenzione non automatiche, il display touchscreen a 7 pollici attiva segnali di allerta intelligenti che informano gli operatori quando occorre intervenire.
La Ri 1000, premiata ai CES 2019 Innovation Awards, può essere vista in azione presso il nostro stand (B4 K31) a FESPA.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz