Ricoh crea le suite TotalFlow per facilitare la scelta dei software
17.11.2016

Ricoh crea le suite TotalFlow per facilitare la scelta dei software

20161117 Ricoh kündigt neue TotalFlow Suites für die einfachere Software-Einbindung an
Londra/Wallisellen, 17 novembre 2016 – Ricoh ha annunciato sei nuove suite TotalFlow sviluppate per aiutare i fornitori di servizi di stampa a scegliere le soluzioni software migliori per ottimizzare l'operatività in ogni fase.

Questo insieme di soluzioni complementari specifiche supporta le aree di produzione chiave. TotalFlow Marketing Suite supporta l'automazione nella gestione dei marchi e nel marketing, mentre TotalFlow CCM Suite ottimizza la comunicazione con i clienti. TotalFlow Publishing Suite automatizza il flusso di lavoro di pubblicazione. TotalFlow CRD Suite ottimizza l'efficienza di produzione reprografica.

Per la gestione dei lavori in genere, TotalFlow Colour Suite garantisce la prevedibilità e la ripetibilità dei colori, mentre TotalFlow O2D Suite facilita la transizione dall'offset alla produzione digitale. TotalFlow Cloud Suite è stata già annunciata e presentata a drupa 16.

Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe: "Le suite comprendono soluzioni software comprovate progettate per sostenere i fornitori di servizi di stampa. Abbiamo sviluppato con molta attenzione questi pacchetti di soluzioni ottimali. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e creato delle suite che riteniamo soddisfino al meglio le loro esigenze."

“Rispecchiano i principi di sviluppo delle opportunità, prestazioni e produttività di TotalFlow. I clienti possono investire in tutta tranquillità nelle suite per migliorare le operazioni in tutte le fasi. Possono incrementare la propria efficienza e perfino accedere a tutta una serie di nuove opportunità aggiungendo ulteriori servizi a quelli già offerti."

Chatelard aggiunge: “Le soluzioni sono state selezionate dal nostro ampio portfolio, per offrire ai clienti strumenti per il potenziamento del loro business. Sono supportate dai Servizi professionali Ricoh, e la chiave del successo è rappresentata proprio dalle competenze di questo team di specialisti in grado di integrare le nostre soluzioni nei flussi di lavoro già in uso."

Le suite TotalFlow sono disponibili da subito, e saranno operative a novembre nell'ambito degli eventi Open New Worlds di Ricoh, presso il Customer Experience Centre di Telford, Regno Unito.

Alcuni esempi:
Ricoh TotalFlow Colour Suite
Un'attenta selezione di soluzioni per una maggiore precisione e coerenza cromatica, per la corrispondenza dei colori su diversi dispositivi e la differenziazione della stampa con l'impiego di effetti metallici e decorativi.
Ricoh TotalFlow Publishing Suite
Create per la produzione digitale di libri a basse tirature, queste soluzioni semplificano la ricezione degli ordini e ne facilitano la gestione, oltre ad automatizzare i flussi di lavoro e a consentire la tracciatura dell'avanzamento dei lavori. È inoltre possibile integrare nel flusso di lavoro imposizione e pre-flight automatici per aggiungere un ulteriore livello di automazione.
Ricoh TotalFlow CRD Suite
Un set di soluzioni unico per il laboratorio di stampa/reprografia che consente di ottimizzare la preparazione e l'inoltro dei lavori, con accesso all'intera gamma di funzionalità dei dispositivi di stampa, compresi supporti e finitura. Questa suite offre potenti strumenti di gestione della stampa per ottimizzare e automatizzare le operazioni in un flusso di lavoro, come imposizione e pre-flight, nonché la gestione intelligente delle code di stampa.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz