Ricoh ispira gli innovatori del settore della stampa a drupa 2020 con la più ampia gamma mai proposta di soluzioni di stampa trasformativa
03.12.2019

Ricoh ispira gli innovatori del settore della stampa a drupa 2020 con la più ampia gamma mai proposta di soluzioni di stampa trasformativa

Londra/Wallisellen, 03 dicembre 2019 – Ricoh è pronta per presentare ai fornitori di servizi di stampa (PSP) il modo in cui prepararsi ad apprezzare il cammino futuro e iniziare un viaggio nella stampa trasformativa presentando il suo più ampio portafoglio mai proposto di soluzioni versatili in occasione di drupa 2020. La più grande fiera commerciale al mondo per il settore della stampa si terrà dal 16 al 26 giugno presso la Messe Düsseldorf, in Germania.

Ricoh ispira gli innovatori del settore della stampa a drupa 2020 con la più ampia gamma mai proposta di soluzioni di stampa trasformativa
In seguito a un’edizione di drupa 2016 coronata dal successo, Ricoh presenterà il suo più ampio portafoglio di soluzioni versati-li a drupa 2020
Nel suo stand di 1800 m2 nella Hall 8a, Ricoh inviterà inoltre i PSP ad adottare l’Henkaku (la visione giapponese di cambiamento innovativo), mettendo in evidenza i modi in cui possono applicare la tecnologia di punta e il pensiero innovativo a sostegno di evoluzione e crescita.

Le soluzioni leader esposte che incarnano questa audace filosofia e che dimostrano la lunga tradizione di Ricoh nell’ambito dello sviluppo collaborativo includeranno:

  • La macchina da stampa inkjet ad alta velocità Pro VC70000. Tra le soluzioni tecnologi-che di proprio sviluppo rientrano la premiata asciugatrice detentrice di 43 brevetti e i nuovi inchiostri a gamma ampliata.
  • I vantaggi applicativi ampliati delle macchine da stampa a colori a foglio ottimizzate Pro C7200 e Pro C9200 che offrono nuove capacità di gestione della carta.
  • La più recente versione di Ricoh ProcessDirector e di Ricoh Supervisor. Entrambe le soluzioni software sono state progettate per ottimizzare la produzione mentre un flusso di lavoro metterà in evidenza il modo in cui aumentano l’efficienza.
Verranno inoltre esposte le soluzioni commerciali e industriali estremamente popolari di Ricoh, tra cui la stampante per produzione di grande formato a doppia serie di inchiostri CMYK Pro L5160 premiata da Buyers Lab e la versatile stampante per stampa diretta su tessuto Ri 1000 premiata da SGIA. Queste soluzioni, assieme ad alcuni nuovi sviluppi ancora da presentare, dimostrano l’incredibile impegno nei confronti dell’innovazione trasformazionale. Integrano ele-menti di ricerca e sviluppo innovativi volti ad aiutare i fornitori di servizi di stampa a preparare al futuro la loro attività di produzione di stampa.
Verranno dedicate aree specifiche ad applicazioni reali provenienti da un ampio ventaglio di sistemi Ricoh che ispireranno in merito alle possibilità creative disponibili. Un flusso end-to-end dal vivo offrirà informazioni in tempo reale delle possibilità di produzione ottimali.

“Dall’ultima edizione di drupa, il nostro portafoglio di servizi e soluzioni si è sensibilmente am-pliato a supporto dei fornitori di servizi di stampa creativi, di stampatori industriali e di specialisti di cartellonistica ed espositori per aiutarli a trasformare le loro operazioni per soddisfare i requi-siti sempre più elevati dei loro clienti”, afferma Eef de Ridder, vicepresidente del Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe. “Ora il portafoglio include qualsiasi prodotto, da tecnologie di produzione inkjet a colori ad alta velocità e a foglio ottimizzate fino a soluzioni reattive per stampa latex di grande formato e a grandissimo formato flessibili, nonché sistemi di facile integrazione per stampa diretta su tessuti. Tutte queste tecnologie sono supportate dalla nostra suite minuziosamente sviluppata di soluzioni software progettate per semplificare, otti-mizzare e gestire nel modo più semplice possibile l’odierno flusso di lavoro di produzione sem-pre più diversificato”.

“Grazie a tutto questo e con l’applicazione delle nostre competenze e conoscenze, siamo in grado di aiutare i PSP a modellare con successo il loro futuro, creare nuove opportunità, acce-dere a nuovi mercati, superare le sfide legate alla produzione e accelerare i processi. Deside-riamo offrire un pieno appoggio al loro percorso di stampa in modo che possano apprezzare il cammino da seguire. Vogliamo aiutarli a prosperare utilizzando soluzioni reali con tecnologie rivoluzionarie. Siamo impazienti di presentare tutto questo a drupa.”

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz