Ricoh guida l’innovazione della stampa commerciale e la trasparenza nell’utilizzo della macchina da stampa con il lancio dello strumento per la stima del consumo di inchiostro Ink Estimator Tool
10.12.2020

Ricoh guida l’innovazione della stampa commerciale e la trasparenza nell’utilizzo della macchina da stampa con il lancio dello strumento per la stima del consumo di inchiostro Ink Estimator Tool

Londra/Wallisellen, 10 dicembre 2020 – Gli stampatori commerciali potranno avvalersi di stime estremamente precise del consumo di inchiostro che consentiranno loro di avere un rapporto e di determinare i costi più efficacemente per le stampanti ad alimentazione continua Ricoh Pro VC70000 e Ricoh Pro VC60000, grazie al nuovo strumento Ink Estimator Tool di Ricoh.

Ricoh guida l’innovazione della stampa commerciale e la trasparenza nell’utilizzo della macchina da stampa con il lancio dello strumento per la stima del consumo di inchiostro Ink Estimator Tool
Ricoh Ink Estimator Tool garantisce stime del consumo di inchiostro estremamente precise.
Le particolari dimensioni delle gocce di inchiostro generate in modo dinamico da Ricoh offrono chiari vantaggi in termini di qualità di stampa, ma finora era difficile determinare con precisione il consumo di inchiostro. In seguito al lancio della gamma estesa di inchiostri Ricoh, in grado di stampare direttamente su supporti patinati, Ricoh ha potenziato gli strumenti di misurazione esistenti per includere l’ampia gamma di inchiostro. Il software installabile a posteriori consente di avere un rapporto e di determinare i costi dei lavori in modo più efficiente.

Il nuovo software è in grado di calcolare:

  • L’utilizzo totale dell’inchiostro per un file o lavoro di stampa
  • Il costo totale dell’inchiostro per un file o lavoro di stampa
  • Sintesi delle pagine stampate per la pulizia – conteggio delle pagine per la pulizia prima/durante/dopo la stampa
Inoltre, lo strumento include una “stampante virtuale” che si avvale dello stesso front-end digitale della stampante di produzione, che quindi può fungere da dispositivo di stampa prove. Può essere utilizzato come strumento di prova delle applicazioni per verificare se un’applicazione funzionerà e quale sarà il risultato una volta stampata. Consente inoltre la messa a punto e la modifica di impostazioni per garantire una stampa senza problemi dei file.
Clive Stringer, Director Continuous Feed and High End Software Sales, Commercial Printing Group, Ricoh Europe, afferma: “Ricoh Ink Estimator Tool garantisce la trasparenza dei costi di produzione e che i file siano pronti per la stampa. Con questo strumento estremamente intuitivo, i fornitori di servizi di stampa possono calcolare con precisione il consumo di inchiostro prima della produzione per ottenere una stima precisa dei costi. Possono inoltre effettuare la stampa di prove a video dei lavori per eliminare i costi della stampa di prove e ridurre gli scarti.”
Il Ricoh Ink Estimator Tool per le stampanti Pro VC60000 e Pro VC70000 è disponibile sul mercato EMEA.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz