Ricoh Global Eco Action 2016
30.05.2016

Ricoh: un mese dedicato alla tutela dell’ambiente

Londra/Wallisellen, 1° giugno 2016 – Per l’undicesimo anno consecutivo giugno è per Ricoh il “Ricoh Global Eco Action Month”, un mese “green” che prevede il coinvolgimento dei dipendenti di tutto il mondo con l’obiettivo di aumentare la sensibilità nei confronti della tematica della eco-sostenibilità.
Il “Ricoh Global Eco Action Month” – iniziato il 1° giugno – è stato introdotto nel 2006 con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità ambientale tra i dipendenti Ricoh di tutto il mondo invitandoli ad assumere comportamenti eco-sostenibili.

Alla COP21, conferenza internazionale sul clima che si è svolta lo scorso dicembre, 195 Paesi hanno fissato nuovi obiettivi per contrastare i cambiamenti climatici e approvato l’accordo di Parigi sul clima. Per ottenere risultati concreti sono necessari sforzi congiunti. Il Gruppo Ricoh ha sviluppato una strategia per minimizzare il proprio impatto ambientale, convinta che per realizzare un business ‘sano’ sia importante integrare obiettivi di profitto con obiettivi di sostenibilità ambientale e, più in generale, di Responsabilità Sociale. Il Gruppo Ricoh vuole dare il proprio contributo anche con il Global Eco Action Month che coinvolge tutti i dipendenti e li incoraggia ad agire in maniera eco-sostenibile. I dipendenti di tutto il mondo possono condividere i propri comportamenti ecosostenibili mediante il database "Eco-pledge" creato da Ricoh Tokyo diventando così promotori del vivere green.

La tematica del mese dell’ambiente è “Sharing the eco mind together”. Ricoh vuole diffondere il più possibile l’attenzione all’ambiente comunicando il proprio impegno mediante differenti media e invitando i dipendenti a coinvolgere famiglie, amici, fornitori e clienti.
Particolari attività sono svolte in concomitanza con il World Environment Day delle Nazioni Unite che ogni anno si svolge il 5 giugno. Dal momento che quest’anno la giornata mondiale dell’ambiente è caduta di domenica, il “Common Action Day” del Gruppo Ricoh si è svolto il 3 giugno.  Durante la giornata Ricoh ha tenuto spente le insegne con il logo di tutte le filiali del Gruppo e i dipendenti sono stati invitati a indossare abiti di colore verde per promuovere la sostenibilità in ufficio.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz