Ricoh garantisce una maggiore flessibilità nella produzione e offre un’offerta più ampia di servizi grazie alla serie Ricoh Pro C5300
16.04.2020

Ricoh garantisce una maggiore flessibilità nella produzione e offre un’offerta più ampia di servizi grazie alla serie Ricoh Pro C5300

Londra/Wallisellen, 16 aprile 2020 – I fornitori di servizi di stampa (PSP) possono sfruttare al meglio una maggiore flessibilità nella produzione, una qualità di stampa superiore e un’offerta più ampia di servizi grazie alla macchina da stampa a foglio Ricoh Pro C5300 a colori.

Ricoh Pro C5300
La macchina da stampa a colori alimentata a foglio Ricoh Pro C5300 offre un’elevata produttività su una più ampia gamma di supporti
Sulla scia del successo della versione precedente, la Ricoh Pro C5200, la Pro C5300 è soluzione ideale per fornitori di servizi di stampa medio-piccoli, ambienti di stampa on-demand, dipartimenti di reprografia aziendali (CRD) e tipografie.

I vantaggi principali del sistema ottimizzato includono:

  • Una qualità di immagine elevata con la tecnologia VCSEL da 2400 x 4800 dpi di Ricoh e un nuovo controllo della lucidità per rispondere alle diverse richieste per la stampa delle immagini. 
  • Una maggiore produttività con velocità che raggiungono gli 80 ppm e un ciclo di lavoro mensile superiore di 450.000 pagine.
  • Il vassoio per grandi capacità con alimentazione pneumatica supporta un’ampia gamma di supporti.
  • Registro migliore da fronte a retro grazie a un nuovo sistema di controllo del passaggio della carta.
  • Ampie capacità di gestione dei supporti fino a 360 g/m2, carta autocopiante, supporti con texture e buste.
  • Una più vasta gamma di capacità post-stampa che genera un’offerta di servizi supportati da periferiche, tra cui un’unità di finitura di opuscoli ottimizzata in grado di produrre opuscoli di 30 pagine di 80 g/m2. La versatile produzione end-to-end è ulteriormente supportata dal suo impilatore ad alta capacità e dall’efficiente taglierina anteriore.

La Pro C5300 integra un pannello di controllo touchscreen da 10” per una configurazione semplice e rapida e i tempi di attività vengono ottimizzati con unità sostituibili dall’operatore facili da installare.
“La macchina da stampa a foglio Pro C5300 a colori è un’evoluzione della solida e comprovata tecnologia Ricoh ed è stata sviluppata per fornire supporto alla produzione di stampa per richieste di volumi medio-bassi”, spiega Eef de Ridder, vicepresidente, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe. “L’integrazione di tutti gli elementi operativi di successo della versione precedente con l’aggiunta di nuove capacità ha creato un sistema che offre un’eccezionale usabilità, flessibilità e produttività.”

La Ricoh Pro C5300 sarà disponibile in Europa a partire da maggio 2020.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz