Ricoh incrementa vivacità e differenziazione di stampa con il toner Neon Yellow
15.11.2016

Ricoh incrementa vivacità e differenziazione di stampa con il toner Neon Yellow

20161115 Ricoh erhöht mit dem neuen Toner in Neongelb die Brillanz im Druckbild und den Differenzierungsgrad
Londra/Wallisellen, 15 novembre 2016 – Ricoh ha lanciato in Europa il toner Neon Yellow, che consente ai fornitori di servizi di stampa di produrre stampati a valore aggiunto estremamente creativi e accattivanti.

20161110 Ricoh_NeonYellow_TonerIl toner Neon Yellow è stato sviluppato per la quinta stazione colore delle macchine da stampa di produzione digitale a foglio singolo a colori della serie Ricoh Pro C7100X. È destinato a soddisfare la crescente richiesta di stampe in grado di differenziarsi proveniente dai mercati delle riviste, del direct mail, del retail e dei punti vendita.

Estende la gamma di colori, migliora le immagini e può essere utilizzato come colore per fondi pieni, di evidenziazione o grafico. In combinazione con altre tonalità, può creare una palette neon.

Il toner riflette la radiazione UV, estendendo così la gamma di possibilità offerte dalla stampa CMYK, in bianco o trasparente, nonché la varietà di applicazioni possibili. I fornitori di servizi di stampa possono creare insieme ai propri clienti delle campagne più attraenti per un maggiore coinvolgimento dei consumatori.

"Il toner Neon Yellow consentirà ai nostri clienti di creare stampati più vivaci, di qualità più elevata e di maggiore impatto" afferma Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe. "Il mercato vuole stampati di alta qualità e personalizzati in grado di spiccare, e questo nuovo arrivo nel nostro portfolio apre la porta a un ampio ventaglio di opportunità."

"Le applicazioni di stampa comuni, dai biglietti da visita e gli inviti alle brochure e i cataloghi, possono ora avvantaggiarsi di un tocco creativo. Il toner offre un nuovo modo ancora più efficace di realizzare tirature di stampa brevi o personalizzate."

Il toner Neon Yellow può essere integrato in sistemi già installati, pertanto i clienti possono ampliare le funzionalità delle macchine da stampa Ricoh Pro C7100X attualmente in uso.

Per scoprire la gamma completa di servizi di stampa di produzione Ricoh: www.ricoh.ch/it

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz