Ricoh erhöht die Flexibilität in der Weiterverarbeitung mit neuen Schnittstellen
20.04.2016

La connettività Ricoh incrementa le opzioni e la flessibilità di finitura per i clienti

Londra/Wallisellen, 20 aprile 2016 – Ricoh aiuta i clienti a ottimizzare la capacità di produzione. Lo fa offrendo maggiore connettività con le soluzioni di finitura attraverso una nuova unità di interfaccia Ricoh.

“I fornitori di servizi di stampa puntano a una produzione end-to-end ottimale, con interruzioni e tempi di inattività ridotti al minimo” spiega Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe. “Vogliono essere in grado di produrre stampati nel modo più scorrevole possibile. Un elemento cruciale è la connettività dei sistemi di finitura, che consente di accelerare le operazioni di impostazione e completamento. Per questo stiamo incrementando la connettività alle soluzioni di terzi.”
Connettività con sistema di produzione libretti
La soluzione per la produzione di libretti Watkiss PowerSquare 224 è il primo sistema di finitura di terzi ad essere configurato per integrazione in linea, attraverso l’unità di interfaccia, con i sistemi di produzione a colori digitale a foglio singolo delle serie Ricoh Pro™ C9100 e Ricoh Pro™ C7100x, e con il sistema di produzione monocromatica digitale a foglio singolo della serie Ricoh Pro™ 8100. È dotata di impostazioni completamente automatiche per impaginazioni e formati diversi, tra cui lunghezza variabile del filo di cucitura per compatibilità con libri di diversi spessori. Lo spessore massimo del libretto è 10,4 mm, ovvero il doppio rispetto alle macchine per la produzione di libretti convenzionali. Ciò la rende ideale per i libri con molte pagine o stampati su carta con grammatura più elevata.

Il sistema presenta un ingombro ridotto ed è facile da usare con parametri di lavoro (dimensioni della carta, spessore del libro e numero di cuciture) inseribili mediante touchscreen. PowerSquare imposta automaticamente la posizione di cucitura, la lunghezza del filo, la larghezza del dorso e le dimensioni di rifilo. Le specifiche relative a un lavoro possono essere rapidamente memorizzate e riutilizzate per produrre con efficienza gli stessi lavori.

Questo il commento di Benoit Chatelard: “la connettività a Watkiss PowerSquare rende più produttive le Pro C9100, Pro C7100x e Pro 8100, facendo veramente la differenza per i fornitori di servizi di stampa, che possono operare in modo più ottimale ed efficiente.”
Alimentazione di banner migliorata
Un altro elemento collegato in modo ottimale mediante la nuova unità di interfaccia Ricoh è una nuova opzione di alimentazione banner a elevata capacità, progettata in collaborazione con BDT (azienda leader nei sistemi di alimentazione di supporti), per i sistemi a foglio singolo a colori Pro C9100 e Pro C7100x. La nuova soluzione, integrabile in sistemi già installati, offre facilità di accesso e ha una profondità di 500 mm, che è oltre cinque volte maggiore di quella dell’attuale cassetto di alimentazione banner. È quindi in grado di contenere molto più materiale, con una conseguente riduzione delle interruzioni per il caricamento. Grazie a queste caratteristiche la produttività aumenta. Sarà disponibile in Europa a partire dal settembre 2016.

“Le reazioni estremamente positive alla funzionalità banner per le serie Pro C9100 e Pro C7100x sono un chiaro segno di quanto siano richieste. Siamo certi che si tratta di un’ottima soluzione per lo sviluppo degli stampatori che devono gestire flussi di lavoro impegnativi” ha aggiunto Chatelard.

Chatelard ha concluso affermando “siamo impegnati a continuare a offrire ai fornitori di servizi di stampa più opzioni, flessibilità e produttività. E intendiamo annunciare in futuro altre soluzioni di connettività per la finitura.”
Ricoh a drupa 2016
Ricoh presenterà a drupa 2016 un'ampia gamma di prodotti e servizi, che consentiranno ai fornitori di servizi di stampa di accelerare la trasformazione della loro attività. Le soluzioni esposte offriranno le nuove opportunità e i percorsi verso una maggiore produttività e redditività per professionisti della stampa lungimiranti. Ricoh presenterà alla fiera anche la Pro VC60000. La più grande fiera commerciale al mondo del settore della stampa si terrà dal 31 maggio al 10 giugno presso la Messe Düsseldorf, in Germania e Ricoh sarà presente nuovamente nella hall 8a.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz