- RICOH erhält das zweite Jahr in Folge die „Silver Class”-Auszeichnung für Nachhaltigkeit von RobecoSAM
05.02.2016

La sostenibilità di RICOH premiata con il riconoscimento “Silver Class” da RobecoSAM

Londra/Wallisellen, 5 febbraio 2016 – RICOH ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Silver Class nei Sustainability Ratings di RobecoSAM, azienda svizzera tra i leader mondiali nella valutazione degli investimenti sostenibili.

RobecoSAM  Silver Class recognition logo

Ogni anno RobecoSAM analizza la sostenibilità di circa 3.000 grandi aziende di tutto il mondo focalizzandosi su tre aspetti – Economia, Ambiente e Società – e in riferimento ai Dow Jones Sustainability Indices individua le eccellenze attribuendo nei differenti mercati i riconoscimenti Gold, Silver e Bronze.
Nel Sustainability Yearbook 2016, presentato lo scorso gennaio, sono stati assegnati 77 premi Gold, 74 Silver e 97 Bronze. Nel settore Computers & Peripherals and Office Electronics, di cui RICOH fa parte, sono stati attribuiti due riconoscimenti Gold e cinque Silver.

RICOH ha ottenuto i punteggi più elevati del settore nei seguenti ambiti:

  • “Innovation Management” e “Privacy Protection” (Dimensione Economica)
  • “Climate Strategy” e “Environmental Policy/Management System” (Dimensione Ambientale)

Come espresso da uno dei messaggi alla base del brand RICOH – “Driving Sustainability for Our Future” – per l’azienda giapponese la sostenibilità non è un valore aggiunto, ma un requisito essenziale pienamente integrato nelle logiche e negli obiettivi business.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz