Ricoh e BIC Institute annunciano una partnership per consentire ai fornitori di servizi di stampa di potenziare la loro posizione sul mercato
15.03.2022

Ricoh e BIC Institute annunciano una partnership per consentire ai fornitori di servizi di stampa di potenziare la loro posizione sul mercato

Ricoh Europe, Londra / Wallisellen, 15 marzo 2022 – Ricoh ha stretto una collaborazione con la società olandese di consulenza BIC Institute al fine di lanciare un nuovo servizio di supporto strategico e operativo come parte del servizio di consulenza EDGE di Ricoh. Questa collaborazione ha lo scopo di aiutare i fornitori di servizi di stampa (PSP) a posizionarsi all’interno dei loro mercati e ottenere il massimo successo.

I PSP otterranno una maggiore consapevolezza commerciale e saranno essi stessi gli artefici del loro cambiamento grazie al nuovo servizio di consulenza Ricoh EDGE.
I PSP otterranno una maggiore consapevolezza commerciale e saranno essi stessi gli artefici del loro cambiamento grazie al nuovo servizio di consulenza Ricoh EDGE.

Ciò consentirà inoltre ai PSP di sviluppare una maggiore consapevolezza della loro attività, definire obiettivi e strategie per raggiungerli. Li aiuterà a valutare:

  • Identità e posizionamento
  • Strategie e buone pratiche
  • Strategie per essere sostenibili
  • Cambiamento culturale
  • Strategie di leadership
  • Processi di fusione e acquisizione
  • Potenziamento dell’immagine

Un questionario condotto tra i clienti PSP, realizzato usando lo strumento ID-Scan di BIC basato su Business Identity Canvas™, analizza la loro situazione per valutare se corrisponde agli scopi dell'azienda. Vengono quindi valutati il marchio del PSP, la capacità dell’offerta nel rispondere alle esigenze del cliente e la capacità di soddisfare le aspettative del cliente.

I risultati vengono valutati da BIC e viene creata una relazione per aiutare i PSP a identificare i loro valori interni ed esterni, l’identità del marchio e le aspettative. Vengono presi in considerazione anche gli obiettivi aziendali, il pubblico di destinazione, le motivazioni di acquisto e le esigenze dei clienti. Anche la sostenibilità riveste un ruolo centrale. ID-Scan identifica gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU che rispondono meglio all’identità dell’organizzazione.

Mark Hinder, Business Development Manager, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, afferma: “questo servizio aiuta i PSP a comprendere chi sono ora e in che modo li percepiscono i loro clienti. Questo nuovo livello di consapevolezza consente loro di effettuare con sicurezza i passi successivi, in particolare per quelle aziende che vogliono perseguire un'evoluzione continua. Possono valutare con maggiore cognizione di causa i miglioramenti che desiderano implementare, e le strategie che vogliono adottare. Sapere di poter rispondere con maggiore precisione alle richieste dei clienti renderà il percorso di crescita dei PSP molto più semplice. Possono definire e comunicare più facilmente i loro obiettivi, creare opportunità e identificare e dimostrare con precisione il loro successo”.

Frank Cuijpers, fondatore del BIC Institute, aggiunge: “un’attività di stampa, come qualsiasi altro tipo di attività, deve essere assolutamente consapevole di ciò che la rende speciale, in modo da farlo capire anche al mercato in cui lavora. Con il servizio di valutazione strategica e operativa di BIC disponibile attraverso EDGE di Ricoh, gli operatori possono usare queste informazioni per aumentare il potenziale del loro marchio e riuscire a creare davvero un vantaggio rispetto alla concorrenza”.

Il servizio è disponibile a livello globale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://edge.ricoh-europe.com.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz