Ricoh conferma la sua leadership nell'innovazione della stampa a getto d’inchiostro con il lancio di una tecnologia all'avanguardia per piattaforme attuali e future
27.02.2018

Ricoh extends inkjet innovation leadership with the addition of state of the art ink technology for current and future platforms

Londra/Wallisellen, 27 febbraio 2018 – Ricoh Europe annuncia un ulteriore passo avanti, dimostrando ancora una volta di essere la più innovativa azienda di stampa inkjet al mondo. Consapevole che le aziende che si occupano di stampa di produzione sono sempre più esigenti nei confronti dei fornitori di soluzioni di stampa digitale, specialmente relativamente alle soluzioni a getto d’inchiostro, Ricoh annuncia oggi lo sviluppo di una nuova tecnologia. Il nuovo inchiostro sarà presto commercializzato come opzione aggiuntiva per i clienti che usano la piattaforma di stampa inkjet ad alimentazione continua Ricoh Pro VC60000. 

Ricoh extends inkjet innovation leadership with the addition of state of the art ink technology for current and future platforms
Ricoh annuncia un nuovo inchiostro per la sua piattaforma di stampa inkjet ad alimentazione continua Ricoh Pro VC60000.

La strada intrapresa da Ricoh con questo nuovo inchiostro contribuisce al miglioramento dell'ampia gamma di capacità del portfolio inkjet di produzione leader del settore. I clienti se ne avvantaggeranno immediatamente e in futuro, grazie alla decennale esperienza di Ricoh nella combinazione di tecnologia di testa di stampa, forme d'onda e composizione chimica degli inchiostri. Usando i nuovi inchiostri si renderanno subito conto dei seguenti importanti vantaggi:   

  • Gli inchiostri sono progettati per stampare direttamente su supporti patinati offset tradizionali, senza primer. Di conseguenza, il sistema di produzione è più flessibile ed economico, e al contempo meno complicato. 
  • Grazie alle ultime innovazioni in materia di inchiostri a pigmento, i clienti possono continuare a fare affidamento su lunga durata, resistenza all'acqua e affidabilità delle teste di stampa, come per gli attuali inchiostri Ricoh. Una gamma di colori migliorata incrementerà i diversi tipi di applicazioni possibili grazie a colori più vivaci e un nero più intenso. 
  • La velocità di stampa su supporti patinati aumenterà per soddisfare volumi di produzione più elevati (compresa la migrazione da offset a pagina digitale), riducendo il time to market per applicazioni e promozioni.  

"I nostri clienti hanno ottenuto ottimi risultati sfruttando le soluzioni a getto d’inchiostro Ricoh. Hanno inoltre continuato a collaborare con noi per lo sviluppo di una nuova tecnologia che potenzierà le soluzioni in cui hanno investito e offrirà loro chiari percorsi di sviluppo per il futuro" ha affermato Eef de Ridder, direttore delladivisione Commercial Printing del Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe.

"Il futuro del business di Ricoh e dei nostri clienti è strettamente interconnesso, è un'opportunità condivisa per soddisfare le richieste del mercato e avvalersi delle soluzioni necessarie per crescere. I nuovi inchiostri di Ricoh sono un eccellente esempio di innovazione rivolta a delle reali opportunità di business attraverso colori migliori, velocità di produzione superiori e la possibilità di usare tipi di carta comuni nell'ambito della stampa commerciale."  

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.ch/it.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz