Ricoh baut IT Services aus, um zunehmendem Kundenbedarf in der EMEA-Region gerecht zu werden
12.04.2018

Ricoh potenzia gli IT Services al fine di soddisfare le crescenti richieste dei clienti nella Regione EMEA

Londra/Wallisellen, 12 aprile 2018 – Ricoh ha modificato la propria offerta di IT Services nella Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) introducendo un insieme migliorato di servizi e soluzioni per le organizzazioni nazionali e internazionali.
Questa nuova offerta di IT Services di Ricoh si fonda su tre pilastri: “Workplace & Mobility” per favorire la produttività e l’agilità dell’utente finale, “Data Centre & Infrastructure” per trasformare e gestire i servizi informatici importanti per l’azienda, e “Information Management & Business Intelligence” per elaborare i dati al fine di portare avanti le decisioni aziendali. 

Il nuovo approccio dei tre pilastri, d’ora in avanti, troverà riscontro nel settore vendite, nelle relazioni con i clienti e nelle procedure di supporto di Ricoh. Tutti i servizi offerti, dalla fase di progettazione fino all’applicazione, sono accessibili tramite il pilastro maggiormente pertinente. 

Oltre alla tradizionale infrastruttura on-premise, la nuova offerta di servizi include anche il Ricoh Cloud Service Management, pensato per offrire assistenza ai clienti nell’ambito delle soluzioni di cloud pubblico e ibrido. Tali servizi si basano su tecnologie all’avanguardia e includono solidi standard di sicurezza.

Alberto Mariani, Direttore degli IT Services EMEA, Ricoh Europe, ha affermato: “Il fulcro dell’offerta di IT Services di Ricoh si fonda sull’evoluzione delle esigenze dei nostri clienti. Ciò che distingue i nostri servizi da quelli messi a disposizione dalla concorrenza è il fatto che noi possiamo offrire una portata e una diffusione globale, mantenendo contemporaneamente un servizio agile e personalizzato grazie ai nostri centri di servizio locali. Come previsto dalla nostra missione volta a potenziare gli ambienti di lavoro digitali, abbiamo notato il crescente limite oltre cui le imprese vengono spinte a lavorare in modo più intelligente e a migliorare l’efficienza operativa. Dalla piccola impresa alla multinazionale, i nostri IT Services sono progettati per aiutare le aziende a sfruttare al meglio le risorse a loro disposizione.”

Mariani ha aggiunto: “Quello degli IT Services non è un campo nuovo per Ricoh. Sono anni che supportiamo e trasformiamo le infrastrutture informatiche degli ambienti di lavoro e dei centri dati, arrivando a raggiungere un fatturato di 2,2 miliardi di dollari e assumendo 11.000 dipendenti appassionati in tutto il mondo. Migliorare i nostri IT Services rappresenta il passo successivo più logico da compiere nell’ambito del nostro sviluppo. È anche un nuovo modo per valorizzare il cliente e, allo stesso tempo, aiutare le persone a rendere le proprie attività più dinamiche, più intelligenti e più sicure.”

Per sostenere il pilastro “Data Centre & Infrastructure”, Ricoh ha aperto un apposito Service Operation Centre a Varsavia nell’ottobre del 2017, al fine di fornire servizi gestiti e supporto all’avanguardia. Con questo si intende un monitoraggio, una sicurezza e una gestione di tipo proattivo, per proteggere le infrastrutture critiche per le imprese dei clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz