Ricoh amplia il suo premiato portafoglio di prodotti inkjet, rafforzando le capacità per utenti transazionali e di direct mailing
17.02.2017

Ricoh amplia il suo premiato portafoglio di prodotti inkjet, rafforzando le capacità per utenti transazionali e di direct mailing

La più recente piattaforma ad alimentazione continua garantisce un’elevata qualità cromatica e una produttività potenziata pensata per aiutare gli stampatori ad ampliare l’elenco delle applicazioni TransPromo e di direct mailing
Londra/Wallisellen, 17 febbraio 2017 – Ricoh Europe ha annunciato oggi il lancio di Pro VC40000, la sua piattaforma inkjet ad alimentazione continua di prossima generazione progettata per aiutare i clienti in ambito transazionale e di direct mailing a offrire un output di alta qualità con funzionalità di produttività potenziate. Quest’ultima aggiunta al portafoglio inkjet leader del settore di Ricoh integra la qualità e la flessibilità delle applicazioni della Ricoh Pro VC60000 e le prestazioni testate della InfoPrint 5000. In quanto parte dello sforzo di Ricoh di aiutare i propri utenti a trovare modi migliori per servire i loro clienti finali, la Ricoh Pro VC40000 presenta una potente combinazione di velocità, risoluzione e facilità d’uso. Alla base di questa soluzione si trova il Ricoh TotalFlow Print Server R600A, il suo front-end digitale dalle elevate prestazioni che è stato ottimizzato per garantire una gestione avanzata di flusso di lavoro e per produrre un output transazionale e di direct-mailing complesso e basato su dati in modo ancora più semplice.

“Dall’introduzione della InfoPrint 5000, Ricoh continua a rivoluzionare il settore inkjet ad alta velocità e ad alimentazione continua e a segnare il passo verso il futuro con la stampa di produzione”, spiega Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe.  “È su questa dedizione che i clienti in ambito transazionale e di direct mailing fanno affidamento per dare impulso alla crescita redditizia delle loro attività. La Ricoh Pro VC40000 è la più recente dimostrazione del nostro impegno nei confronti di questi clienti e del desiderio di aiutarli a sviluppare ulteriormente le risposte alle richieste dei loro clienti”.

La Ricoh Pro VC40000 offre una qualità cromatica eccezionale nonché una stampa di caratteri chiara e nitida. Questa piattaforma offre serie di teste di stampa separate per la stampa in nero e a colori, consentendo una stampa conveniente di applicazioni a colori e monocromatiche. Una quinta serie opzionale di teste di stampa consente di utilizzare altri tipi di inchiostri, tra cui MICR o inchiostri di sicurezza.

La Ricoh Pro VC4000 funziona a velocità che raggiungono i 120 metri/minuto, consentendo la produzione di oltre 100.000 immagini A4 all’ora, offrendo la produttività e la qualità necessarie negli odierni ambienti di stampa di produzione. Con supporti in carta da 40 a 250 gsm, le possibilità applicative vanno da libri leggeri a cartoline con elevata copertura.

Ricoh ha apportato potenziamenti importanti alla propria offerta di software e servizi per sostenere il lancio della Ricoh Pro VC4000. Ricoh ProcessDirector fornisce supporto per flusso di lavoro transazionale e di direct mailing progettato per ottimizzare la resa delle attrezzature, garantire un’integrità di stampa del 100% e ottenere i massimi sconti postali.

Inoltre, Ricoh TotalFlow Print Server R600A fornisce supporto nativo per PDF, PDF/VT e AFP unitamente al supporto per JDF e per una gestione avanzata dei colori. Questo controller avanzato offre un’interfaccia operatore di facile utilizzo e capacità di gestione avanzate del flusso di lavoro che traggono vantaggio dalla vasta esperienza di Ricoh nell’elaborazione strategica di dati variabili.

Grazie alla maggiore flessibilità, la Ricoh Pro VC40000 supporta diverse opzioni di configurazione, tra cui la compatibilità con diversi strumenti software di gestione e monitoraggio del flusso di lavoro. Per aiutarli nella decisione, il team esperto di Ricoh collabora con i clienti per identificare e implementare la configurazione che meglio si adatta alle loro specifiche esigenze, continuando a soddisfare gli accordi di livello di servizio SLA. Un importante aiuto alla flessibilità viene dalla garanzia che questa piattaforma sia stata progettata tenendo in considerazione potenziamenti futuri e aggiornamenti sul campo per proteggere gli investimenti dei clienti in ambito hardware, software e delle infrastrutture, man mano che l’attività e le esigenze cambiano.

Per ulteriori informazioni sulla linea completa di prodotti, servizi e soluzioni Ricoh per il settore della stampa di produzione, visitare il sito www.ricoh.ch e seguire @RicohSchweiz su Twitter e Ricoh Schweiz AG su LinkedIn.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz