Possibilità di trasformazione con la qualità di RICOH Pro™ Z75 in mostra presso un sito beta
15.11.2022

Possibilità di trasformazione con la qualità di RICOH Pro™ Z75 in mostra presso un sito beta

Stampatore commerciale USA trasferisce i lavori stampati in offset alla macchina da stampa all’avanguardia inkjet a foglio B2 di Ricoh per produrre più velocemente con una qualità di stampa superiore e minore impegno per il personale

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 15 novembre 2022 – La massima qualità prodotta dalla macchina da stampa inkjet a foglio B2 Ricoh Pro Z75 è stata dimostrata presso Heeter, sito beta della soluzione.

Possibilità di trasformazione con la qualità di RICOH Pro™ Z75 in mostra presso un sito beta
Ricoh Pro Z75 dimostra possibilità di trasformazione con qualità e produttività eccezionali

Lo stampatore commerciale americano ha trasferito i lavori stampati in offset alla tecnologia del futuro per ottenere una qualità di stampa superiore più rapidamente e con minore impegno da parte del personale. Questo il commento di Kirk Schlecker, presidente di Heeter: "nel corso degli anni abbiamo constatato che la stampa inkjet può offrire una qualità migliore rispetto alla stampa offset, in tempi più brevi e con meno stress per il nostro staff. La Ricoh Pro Z75 è il passaggio successivo in questa evoluzione”.

Tra il gruppo di stampatori commerciali provenienti da Francia, Gran Bretagna, Spagna e Danimarca che hanno visitato Heeter per valutare la Pro Z75 c'era anche Rafael Mari, cofondatore del fornitore di stampa online francese Realisaprint.com, questa la sua opinione: siamo sottoposti a una maggiore pressione per fornire una gamma e un mix di applicazioni più ampi, a fronte di scadenze più strette. Il tutto in un contesto di aumento dei costi delle materie prime e dell'energia, nonché di pressioni sulla filiera e sul personale. La combinazione di qualità di stampa e versatilità di prodotto della Pro Z75 risponde perfettamente alla domanda di comunicazioni personalizzate di grande impatto visivo e di rapida esecuzione, garantendo al contempo l'efficienza dei costi".

La macchina da stampa inkjet con stampa in volta automatica Ricoh Pro Z75 B2 offre i vantaggi della stampa a foglio con i bassi costi di gestione e l'elevata produttività della stampa inkjet. Grazie alle teste di stampa e agli inchiostri più recenti di Ricoh, le applicazioni vengono prodotte con l'alta qualità e le prestazioni richieste dagli stampatori commerciali. Supportando le basse tirature, che sono sempre più frequenti e quindi importanti, e l'accelerazione della transizione dall'offset al digitale, consente agli stampatori commerciali di scoprire nuovi modi per raggiungere parametri più elevati in termini di produttività, qualità dell'immagine e flessibilità.

"Non c'è mai stato momento migliore per innovare la stampa inkjet" spiega Eef de Ridder, vicepresidente Graphic Communications, Ricoh Europe: "la transizione dall'offset al digitale sta accelerando a velocità record. La Pro Z75 offre una potente combinazione di produttività e qualità elevata per supportare questa accelerazione. Con il digitale ci sono più opportunità di sfruttare la potenza dei dati in modo efficiente ed efficace, cosa impossibile con l'offset”.

La disponibilità della Ricoh Pro Z75 nell'area EMEA è prevista per la metà del 2023.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz