Maggiore versatilità di produzione grazie alla serie Ricoh Pro™ L5100e con gamma di colori estesa
22.10.2020

Maggiore versatilità di produzione grazie alla serie Ricoh Pro™ L5100e con gamma di colori estesa

Londra/Wallisellen, 22 ottobre 2020 – Ricoh ha messo a disposizione dei fornitori di servizi di stampa e degli specialisti degli espositori varie opportunità di produzione. L'opzione di inchiostri arancione e verde per le stampanti per grandi formati latex a gamma estesa Ricoh Pro L5160e e Ricoh Pro L5130e consente la riproduzione accurata di una più ampia gamma cromatica Pantone e dei colori dei marchi.

L'inchiostro verde e arancione per la serie Ricoh Pro L5100e offre una gamma di colori estesa
L'inchiostro verde e arancione per la serie Ricoh Pro L5100e offre una gamma di colori estesa
Basate sulla competenza tecnologica di Ricoh, leader di settore relativamente a teste inkjet e inchiostri, le nuove attrezzature nel portfolio sono un'evoluzione delle apprezzate stampanti per grandi formati latex Ricoh Pro L5160 e Ricoh Pro L5130.

Basate sulla competenza tecnologica di Ricoh, leader di settore relativamente a teste inkjet e inchiostri, le nuove attrezzature nel portfolio sono un'evoluzione delle apprezzate stampanti per grandi formati latex Ricoh Pro L5160 e Ricoh Pro L5130.

I due nuovi modelli aggiungono inchiostro verde e arancione per fornire una gamma di colori notevolmente estesa rispetto alla tecnologia esistente. Le tre teste di stampa sfalsate Ricoh consentono una velocità di stampa leader di categoria: 46,7 m²/h in quadricromia ad alta velocità per materiali per esterni e 25 m²/h in quadricromia standard per quelli per interni. Oltre a disporre degli inchiostri a gamma estesa, gli stampatori possono usare doppia quadricromia per una maggiore produttività, quadricromia più bianco per materiali di trasferimento e supporti metallici o scuri.

I nuovi colori, uniti alla tecnologia inkjet leader di Ricoh, offrono vari vantaggi chiave:

  • Gamma cromatica più ampia per riprodurre colori Pantone e ottenere la corrispondenza con i colori dei marchi.
  • Eccezionale flessibilità di applicazione con produttività elevata in quadricromia.
  • Funzione di autopulizia per consentire tempi di esercizio ottimali.
  • Temperatura di stampa bassa e compatibilità con una maggiore gamma di supporti.
  • Inchiostro latex ecologico certificato Greenguard per una maggiore sostenibilità.
  • Basso consumo energetico per una produzione sostenibile ed economica.

Il funzionamento efficiente è supportato da ColorGATE Productionserver Select. Questa soluzione software RIP leader di mercato è fatta su misura per la stampa in grande formato. Gli utenti si avvantaggiano di risultati cromatici costanti e prevedibili e del supporto di tinte piatte per soddisfare le esigenze dei clienti. A ciò si aggiungono le funzionalità contenitore e suddivisione in sezioni e l'automazione dei processi. Adobe PDF Print Engine è fondamentale per prestazioni superiori.

Graham Kennedy, responsabile della divisione stampa industriale di Ricoh Europe afferma: "la capacità degli inchiostri arancione e verde di consentire agli stampatori di ottenere con precisione colori Pantone, colori dei marchi e incarnati, garantisce versatilità nella produzione di alta qualità in un'ampia gamma di applicazioni per interni ed esterni. Questi nuovi modelli supportano i fornitori di servizi di stampa nell'ampliamento dei loro servizi creativi e offrono un nuovo livello di flessibilità di produzione per gli specialisti degli espositori.

La serie Ricoh Pro L5100e sarà disponibile in Europa dal 1° dicembre.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz