L’uniformità di prestazioni della Ricoh Pro™ C7200sx ottiene un premio BLI PRO
30.04.2021

L’uniformità di prestazioni della Ricoh Pro™ C7200sx ottiene un premio BLI PRO

Londra/Wallisellen, 30 aprile 2021  – L’uniformità di produzione a 360º della macchina da stampa a colori a foglio Ricoh Pro C7200sx è stata insignita di un riconoscimento Keypoint Intelligence Buyers Lab BLI PRO per sistemi di medio volume CMYK+. Il marchio indipendente di qualità per hardware e software di imaging di documenti viene assegnato in seguito a test approfonditi sulla base di una serie di criteri tecnici esaustivi.

La Ricoh Pro C7200sx ha ottenuto il premio BLI PRO per dispositivi di medio volume CMYK+
La Ricoh Pro C7200sx ha ottenuto il premio BLI PRO per dispositivi di medio volume CMYK+
David Sweetnam, direttore dei servizi di ricerca e laboratorio per la regione EMEA/Asia presso Keypoint Intelligence (proprietaria di BLI), afferma: “Siamo rimasti particolarmente colpiti dalle sue prestazioni durante la serie di test per lunghezza di produzione, dove, su una serie di sei flussi di lavoro complessi di 1,5 ore ciascuno che hanno generato oltre 37.000 clic, il dispositivo non ha mai registrato una variazione del colore superiore a DeltaE00 3.8 tra i 42 colori della scala di controllo FOGRA39 e non ha nemmeno rivelato uno spostamento della registrazione superiore a 0,4 mm da fronte a retro o da pagina a pagina, ottenendo l’ambita valutazione a 5 stelle in questa categoria.”
“La Ricoh Pro C7210sx/x è stata progettata da zero come dispositivo per elevati carichi di produzione”, aggiunge Martin Soane, European Lab Manager, Keypoint Intelligence. “La quinta stazione di imaging del dispositivo consente alle stamperie di andare oltre la stampa CMYK per includere inchiostri fluorescenti, bianco, vernice trasparente e rosso invisibile.”
Quest’ultimo riconoscimento va ad aggiungersi a quello assegnato alla stampante di produzione di grande formato Ricoh Pro L5160, che ha ottenuto un premio BLI Pick Award 2020 come stampante CMYK ecosolvente/latex 54”/64” dalla produttività eccezionale.

Eef de Ridder, vicepresidente di Ricoh Graphic Communications, Ricoh Europe, afferma: “È un grande onore che un’altra delle nostre soluzioni abbia ottenuto questo riconoscimento del settore, in particolare in seguito a un test talmente rigoroso. Si tratta inoltre della dimostrazione dell’impegno dei nostri team di ricerca e sviluppo, ingegneristico e di produzione a mantenere l’uniformità di registrazione lungo l’intero processo.” 

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz